Alex Pereira si sta preparando per affrontare il suo debutto nei massimi leggeri in UFC. Al momento pesa 230 libbre, ovvero 104 kg.
Ci sono diversi atleti nelle arti marziali miste che tagliano molti kg per rientrare nella categoria in cui combattono. Uno di questi è l’ex campione dei pesi medi UFC Alex Pereira. Il brasiliano in diverse occasioni ha mostrato fiero il suo peso. Ricordiamo che in vista del rematch contro Israel Adesanya era arrivata a pesare persino 105.6 kg, ben 21 in più del limite degli 84 kg.
Siccome non è una cosa molto salutare per l’essere umano, soprattutto visto l’età che avanza per Pereira, quest’ultimo ha deciso saggiamente di salire di divisione, approdando nei massimi leggeri in cui il limite è 205 libbre (93 kg).
Alex Pereira pesa 230 libbre attualmente
Alex Pereira ha postato una foto su Instagram insieme al peso massimo Parker Porter, uno dei primi avversari di Jon Jones nelle MMA ancor prima di debuttare in UFC.
Il suo peso è esattamente di 230 libbre, quindi, 104,326 kg. Dunque, Pereira potrebbe essere perfettamente anche un peso massimo.
Glover Teixeira, suo amico e compagno di allenamenti è contento che Pereira abbia scelto di salire di divisione. Ecco le sue dichiarazioni a ‘UFC Fight Pass Invitational 4’:
“Pesa 230 libbre e il bello è che è molto magro, avrà l’8% di massa grassa. Soffrivo io per lui quando tagliava tutti quei kg. Io non ho mai voluto tagliare tanto, non mi piace, quindi sono contento che abbia smesso con quella pratica”.
Alex Pereira combatterà nella card di UFC 291 del 29 luglio a Salt Lake City, nello Utah. L’ex campione dei massimi leggeri Jan Blachowicz gli darà il benvenuto nella classe di peso che vede attualmente l’americano Jamahal Hill come campione del mondo dopo aver vinto la cintura vacante proprio contro il brasiliano Teixeira.
Pereira is going to go from 185 -> 205 -> 265 pic.twitter.com/mk09Nw4nRJ
— Spinnin Backfist (@SpinninBackfist) June 28, 2023