BoxeNews

Roma Boxing Show 01-07-2023 card, streaming e come vederla

Roma Boxing Show 01-07-2023 card, streaming e come vederla

Il Roma Boxing Show di sabato 1 luglio andrà in scena al PalaFIJLKAM di Ostia! Scopri la card e come vederla in diretta streaming!

Torna la grande boxe in territorio romano, questa volta con un evento organizzato dalla De Carolis Promotions che coinvolgerà nomi del panorama nazionale italiano e non solo.

I principali rappresentanti nostrani della card sono tre: Giovanni De Carolis, ex campione del mondo e organizzatore della serata che farà un’ultima fermata prima del match per il titolo europeo; Mattia Faraoni, campione mondiale di kickboxing che tornerà sul ring di boxe per la prima volta dopo il match con Versaci per il titolo italiano; Pietro Rossetti, pronto a disputare la prima difesa titolata come campione dell’Unione Europea.

Quali sono i match di cartello di Roma Boxing Show?

Il Roma Boxing Show di sabato prossimo vedrà impegnati nei suoi match di cartello appunto i tre pugili menzionati poco fa.

Giovanni De Carolis, prima di disputare il match per il titolo europeo EBU dei pesi supermedi, combatterà contro un veterano sudamericano. Si tratta del brasiliano Douglas Ataide, soprannominato “The Good Boy”. Alto 1,83 m, ha un record in carriera di 19-3-1, e ha 10 vittorie archiviate per KO.

Detentore del titolo brasiliano dei pesi welter nel 2012, l’anno successivo ha combattuto per il titolo WBC latino e nel 2017 per il titolo nordamericano, senza però riuscire a vincerle. Quest’anno ha disputato il suo primo match dopo oltre 4 anni di stop, trionfando via verdetto unanime.

Anche Mattia Faraoni dovrà vedersela con un brasiliano nel suo match di ritorno sul ring di pugilato: Hamilton “Geladeira” Ventura, di rientro dopo circa 4 anni di inattività. Egli ha un record di 15-7,  e quasi tutti i suoi trionfi sono avvenuti per finalizzazione. Nel 2016 ha combattuto per il titolo intercontinentale WBO, senza però vincerlo.

Infine, Pietro Rossetti, dopo aver vinto il titolo UE dei pesi welter per KO più di tre mesi fa, lo difenderà contro l’imbattuto francese Yanis Mehah. Il 25enne è un pugile molto abile nella distanza che, lo scorso ottobre, ha portato a casa la sua dodicesima vittoria in carriera, e con essa il titolo francese.

Come vedere Roma Boxing Show?

Roma Boxing Show verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma DAZN.

Sarà quindi necessario un accesso a quest’ultima per poterla seguire. La card avrà inizio alle 17:30, ma al momento non è stato ancora reso noto un orario per la messa in onda.

I biglietti per lo show dal vivo sono disponibili presso il rivenditore online Boxol. €85 per il posto nel blocco numerato a bordo ring, €125 invece per il posto nel blocco vip.

Come viene mostrato nella piantina accanto alla vendita dei biglietti online, non tutti i blocchi del Palazzetto saranno disponibili per i posti a sedere.

Chi combatterà a Roma Boxing Show?

Riportiamo in seguito la card del Roma Boxing Show di sabato prossimo.

La main card sarà composta da 7 match, inclusi i tre di cartello con De Carolis, Faraoni e Rossetti. A precederla ci sarà la preliminary card in pieno pomeriggio con 6 contese.

Spuntano tra i tanti nomi quelli delle promesse romane Marco Filippi e Gabriele Granaldi, ma anche quello di Simona Salvatori, la campionessa latina WBC di rientro dal match per il titolo europeo EBU del mese scorso.

Preliminary Card

  • Simona Salvatori vs TBA
  • Tiziano Barilotti vs TBA
  • Yoel Angeloni vs TBA
  • Max Buccheri vs TBA
  • Giuseppina Di Stefano vs TBA
  • Annaliza Brozzi vs TBA

Main Card

  • Leonardo Caputi vs Manolo Bacchini
  • Mery Di Bari vs Chiara Gregoris
  • Mauro Loli vs Marco Filippi
  • Gabriele Granaldi vs Matteo Giovannini
  • Titolo EBU Unione Europea dei pesi welter: Pietro Rossetti (c) vs Yanis Mehah
  • Mattia Faraoni vs Hamilton Ventura
  • Giovanni De Carolis vs Douglas Ataide

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federazione Pugilistica Italiana (@fpiboxe)