Rory McIlroy ha trionfato sul campo scozzese del Renaissance Club aggiudicandosi lo storico e prestigioso Open all’ultima buca.
Il golfista irlandese è alla sua prima affermazione in terra scozzese ed è stato costretto a battagliare fino alla fine con il beniamino di casa Robert MacIntyre.
MacIntyre e McIlroy i sono alternati al comando in diverse occasioni durante lo svolgimento della competizione e con i loro punteggi finali di -15 e -14 sul par hanno scavato un solco con il resto dei partecipanti che ha visto i terzi classificati fermarsi a -10.
Rory McIlroy molto orgoglioso del suo successo
La 18 esima buca dell’ultimo giro ha visto Rory McIlroy concludere con un birdie, fissando il suo score sul giro a 68, -2 sul par, e quello totale a -15 che gli è valso la vittoria.
L’Irlandese si era presentato all’ultima giornata con un vantaggio di un punto ma aveva faticato nelle prime 9 buche perdendo la leadership ma, riuscendo, alla fine, a compiere un grande recupero.
“Sono davvero orgoglioso. È stata una giornata molto dura, soprattutto le seconde nove buche“, ha detto il 34enne, che salirà ora di una posizione nei rankings divenendo numero due del mondo.
“Riuscire a giocare le seconde nove su quattro sotto il par per vincere il torneo, sì, sono davvero orgoglioso di come sono riuscito a rimanere concentrato.
“Ho messo a segno alcuni colpi incredibili e sono riuscito a finire con un putt davvero bello. È incredibile.”
RORY MCILROYYYYY WINS THE SCOTTISH OPEN 😍😍😍😍😍😍😍 pic.twitter.com/OIwCdrjJLI
— RORY FANS (@rory_fans) July 16, 2023