GolfNews

Rory McIlroy ha vinto lo Scottish Open di golf

Rory McIlroy ha vinto lo Scottish Open di golf

Rory McIlroy ha trionfato sul campo scozzese del Renaissance Club aggiudicandosi lo storico e prestigioso Open all’ultima buca.

Il golfista irlandese è alla sua prima affermazione in terra scozzese ed è stato costretto a battagliare fino alla fine con il beniamino di casa Robert MacIntyre.

MacIntyre e McIlroy i sono alternati al comando in diverse occasioni durante lo svolgimento della competizione e con i loro punteggi finali di -15 e -14 sul par hanno scavato un solco con il resto dei partecipanti che ha visto i terzi classificati fermarsi a -10.

Rory McIlroy molto orgoglioso del suo successo

La 18 esima buca dell’ultimo giro ha visto Rory McIlroy concludere con un birdie, fissando il suo score sul giro a 68, -2 sul par, e quello totale a -15 che gli è valso la vittoria.

L’Irlandese si era presentato all’ultima giornata con un vantaggio di un punto ma aveva faticato nelle prime 9 buche perdendo la leadership ma, riuscendo, alla fine, a compiere un grande recupero.

“Sono davvero orgoglioso. È stata una giornata molto dura, soprattutto le seconde nove buche“, ha detto il 34enne, che salirà ora di una posizione nei rankings divenendo numero due del mondo.

Riuscire a giocare le seconde nove su quattro sotto il par per vincere il torneo, sì, sono davvero orgoglioso di come sono riuscito a rimanere concentrato.

“Ho messo a segno alcuni colpi incredibili e sono riuscito a finire con un putt davvero bello. È incredibile.”

 

GolfNewsOutdoor