eSportsIndoor

La Overwatch League terrà la finale in Canada

La Overwatch League terrà la finale in Canada

La Overwatch League 2023 vedrà la finale in Canada segnando il primo torneo fuori dagli Stati Uniti.

Le finali della Overwatch League 2023 si terranno per la prima volta fuori dai confini degli Stati Uniti e precisamente al Mattamy Athletic Center di Toronto, in Canada. Osservata speciale la squadra dei Toronto Defiant che ospiteranno l’evento.

Si tratta del primo torneo LAN della Overwatch League in Canada anche se non sarà la prima volta che una squadra organizzerà l’evento pur non facendone parte. In passato era già successo ai New York Excelsiors che ospitarono la finale London Spitfire contro Philadelphia Fusion mentre l’anno successivo, il 2019, fu proprio Philadelphia ad ospitare la finale tra San Francisco Shock e Vancouver Titans.

Cosa dobbiamo spettarci dalle finali della Overwatch League?

Le finali della Overwatch League si terranno dal 28 Settembre al 1 Ottobre e vedranno sia i Play-Off fino al 30 Settembre e, a seguire, la Grand Final il giorno successivo. Come detto in precedenza, sarà il primo torneo LAN fuori dagli Stati Uniti in seguito alla pandemia di COVID-19.

A causa della pandemia, infatti, le finali della Overwatch League del 2020 e del 2021 vennero giocate online. Si tentò di tornare dal vivo alla fine del 2021 ma l’evento di Los Angeles fu in seguito cancellato a causa della variante Delta del COVID-19 che continuava ad imperversare.

I Toronto Defiant avranno quindi una ghiotta opportunità di accedere alle finali della Overwatch League nonostante l’eliminazione dallo Spring Stage. La squadra canadese dovrà necessariamente qualificarsi attraverso il Summer Stage se non vuole passare dalle forche caudine dei Play-In, andando ad interrompere una tradizione di 4 anni che vede le squadre ospitanti del torneo sempre qualificate alla fase finale.

Non ci resta quindi che aspettare questa settimana per l’inizio del Summer Stage che darà poi l’accesso ai Play-In intorno a metà Settembre.