A pochi giorni dall’ultimo Gran Premio della sua vita, Valentino Rossi è tornato a parlare dell’imminente ritiro dal mondo della MotoGP.
“The Doctor” correrà per l’ultima volta a Valencia questa domenica, per poi ritirarsi dopo 9 titoli mondiali e più di vent’anni di esperienza.
Le parole di Valentino Rossi
Ecco cos’ha rivelato Rossi da Valencia:
“Nella mia carriera la cosa più bella è stata esser diventato un’icona. Durante questi anni in cui sono sceso in pista, tanta gente si è interessata al motociclismo per me, e questo sport è diventato più famoso e seguito. Tra noi piloti si parla della gara, ma essere stato un’icona è quel che mi resta di più bello delle mia carriera.
Per il futuro non ho un sogno particolare. Il mio era diventare campione del mondo della MotoGP e l’ho realizzato. Sarebbe stato importante vincere il decimo titolo, sarebbe stato come chiudere il cerchio, ma è andata così. Non mi lamento, ho fatto una carriera molto lunga, già lottare per la vittoria è sempre un enorme divertimento.
Il momento più brutto? stato quando ho deciso di smettere. Verso giugno è stata dura, se fossi stato più competitivo avrei anche continuato invece ho dovuto smettere. Ora mi sento abbastanza bene, cerco di restare concentrato sulla gara, dare il massimo.”