UFCMMA

Jorge Masvidal patteggia e chiude la causa con Covington

Jorge Masvidal patteggia e chiude la causa con Covington

Jorge Masvidal ha finalmente chiuso il lungo procedimento legale che lo vedeva imputato per l’aggressione a Colby Covington.

Gamebred, che era stato sconfitto per decisione unanime dal fighter americano nel main event di UFC 272, qualche giorno dopo, aveva atteso l’avversario fuori da un ristorante e lo aveva colpito al volto per poi dileguarsi.

L’attacco era scaturito dalle offese che Covington, ex amico e compagno di palestra di Masvidal, gli aveva rivolto durante l’avvicinamento al match e che non erano state perdonate.

A causa dei colpi la vittima aveva subito la rottura di un dente ed una commozione cerebrale ed aveva deciso di denunciare l’aggressore.

Jorge Masvidal ha evitato le pene più severe

Se riconosciuto colpevole delle pene più severe, previste per i capi di imputazione di aggressione aggravata per i quali era a processo, Jorge Masvidal avrebbe rischiato fino a 15 anni di reclusione ed una ammenda pecuniaria fino a 1omila dollari.

Oggi, davanti al giudice Zachary James, il fighter di origine cubana ha patteggiato dichiarandosi colpevole solo di semplice aggressione senza le aggravanti e, poichè la Corte ha accettato tale patteggiamento, è stato condannato solo al pagamento delle spese legali.

Tuttavia tale condanna, verrà registrata sulla sua fedina penale che, quindi, risulterà gravata di un reato commesso,