NewsFormula 1

Roy Nissany si unisce al team DAMS in F2

Roy Nissany si unisce al team DAMS in F2

Roy Nissany, collaudatore della Williams in Formula 1, si è unito al team DAMS per completare la formazione della squadra FIA di Formula 2 per la stagione 2021.

Il pilota israeliano ha firmato con la squadra francese per la sua terza avventura in F2, avendo corso per Trident lo scorso anno e Campos nella sua stagione da rookie nel 2018.

La scorsa stagione è arrivato 19° nella classifica di F2 con il suo miglior risultato, un ottavo posto a Spa-Francorchamps.

Roy Nissany correrà per DAMS insieme a Marcus Armstrong, membro della Ferrari Driver Academy, che questa settimana ha completato un primo test di F1 con la Scuderia a Fiorano.

La conferma della guida DAMS di Nissany arriva dopo che Williams ha annunciato all’inizio di questo mese che i suoi servizi come collaudatore per la squadra con sede a Grove continueranno nel 2021.

Roy Nissany: Le sue dichiarazioni

“Sono entusiasta di far parte di una squadra così rispettata come DAMS”, ha detto Nissany, che ha guidato per DAMS ai test post-stagione della F2 a dicembre dello scorso anno.

“Hanno una storia incredibile a questo livello e una solida reputazione in Formula 2, quindi sono entusiasta di unirmi. Abbiamo già lavorato molto durante i test post-stagione dello scorso anno e non vedo l’ora che inizi la stagione a marzo. Se tutto va bene, combatteremo nel gruppo di testa del campionato. Credo che abbiamo un viaggio molto emozionante davanti, quindi non vedo l’ora di iniziare “.

Roy Nissany si unisce al team DAMS in F2
Roy Nissany durante i test con la Williams

I co-proprietari del DAMS Gregory e Olivier Driot sono rimasti colpiti dal modo in cui Nissany è già entrata a far parte del team.

“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Roy nel team per il 2021 – si legge in una dichiarazione di Gregory e Olivier Driot – Abbiamo già avuto l’opportunità di lavorare con lui durante i test post-stagione in Bahrain che sono andati molto bene e siamo rimasti soddisfatti del suo feedback. Ha collaborato con tutto il team, in particolare con lo staff tecnico, quindi è fantastico vedere che la connessione tra di loro è già a posto. Ora spetta a noi fornirgli gli strumenti migliori per realizzare il suo potenziale. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova campagna con Roy e di aiutarlo a ottenere i buoni risultati che merita”.

Formula 2: la griglia di partenza

I posti stanno iniziando a riempirsi sulla griglia della F2 con Dan Ticktum che annuncia il suo passaggio a Carlin e il secondo classificato della FIA Formula 3 2020 Theo Pourchaire che ha firmato con ART questa settimana.

Si capisce anche che l’ex pilota di F1 Roberto Merhi è in lizza per fare un ritorno in F2.

La nuova stagione inizia al Gran Premio del Bahrain il 26-28 marzo.

La lista ufficiale dei piloti Formula 2 e i rispettivi team è così composta

Prema Racing: Robert Shwartzman, Oscar Piastri
UNI- Virtuosi: Felipe Drugovich, TBA
Carlin: Jehan Daruvala, Dan Ticktum
Hitech Grand Prix: Juri Vips, Liam Lawson
ART Grand Prix: Theo Pourchaire, TBA
MP Motorsport: Lirim Zendeli, TBA
Charouz Racing System: TBA, TBA
DAMS: Marcus Armstrong, Roy Nissany
Campos Racing: Ralph Boschung, TBA
HWA Racelab: Matteo Nannini, Alessio Deledda
Trident: TBA, TBA

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Roy Nissany si unisce al team DAMS in F2Seguici su Google News