MotoriFormula E

Formula E: l’organizzazione vorrebbe 15 gare

Formula E: l'organizzazione vorrebbe 15 gare

Nella giornata di ieri vi avevamo anticipato la gare della Formula E 2021 già confermate. E’ indiscrezione di oggi che gli organizzatori vorrebbero portare il calendario a 15 gare, sorpassando la stagione 2018/2019 che ne aveva 13.

Contenuti dell'articolo

Formula E: Le probabili gare

Il co-fondatore e Responsabile del Campionato Alberto Longo ha dichiarato oggi: “Siamo molto ottimisti, avere 15 gare sarà abbastanza facile. Sarà la stagione con più gare in assoluto nonostante la pandemia da COVID-19, com’è immaginabile sarà un problema. Dobbiamo ancora confermare molte gare perchè non siamo sicuri della presenza del pubblico, una delle chiavi fondamentali dal nostro punto di vista. Ma siamo tutti d’accordo nel riavere il pubblico se le misure anti-COVID ce lo permetteranno.”

Tra le varie gare ancora in forse, c’è Londra (la gara si svolgerebbe all’ExCeL Center), New York, Berlino e Sanya oltre a Seoul (che probabilmente vedrà 2 gare). L’organizzazione ha fatto sapere che ci sono molti Piani B e Piani C in ballo, tra le quali Vallelunga nel caso in cui Roma non sia disponibile. C’è comunque da specificare che la distanza tra la Capitale e l’Autodromo è molto risicata ed è probabile che entrambe le gare saltino all’ultimo minuto.

Non ci resta che aspettare i futuri aggiornamenti sul calendario della Formula E mentre l’esordio di Diriyah si avvicina sempre di più.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: l'organizzazione vorrebbe 15 gareSeguici su Google News