RugbyNews

Rugby World Cup 2031: l’Inghilterra si candida

Rugby World Cup 2031: l’Inghilterra si candida

La Rugby World Cup 2031 è l’obiettivo della nuova governance della RFU inglese che non nasconde già da ora la volontà di voler ospitare il torneo. La Francia ospiterà la Coppa del Mondo 2023, l’Australia invece è considerata la favorita per il 2027, lasciando quindi Inghilterra e Stati Uniti a battersi per il diritto di ospitare il torneo 2031. La nazione a cui verrà assegnata la Rugby World Cup sarà annunciata nel maggio 2022. Intanto il processo di assegnazione ufficiale è già partito all’inizio del 2021.

Il nuovo presidente federale Tom Ilube si presenta così ai media locali, facendo capire sin da subito che l’evento iridato porterebbe nelle casse nazionali – stando a quanto ottenuto con il Mondiale 2015 – un patrimonio pari a 228,1 milioni di sterline.

Rugby World Cup? Quella del 2031 è l’ideale

In merito alla Rugby World Cup, il primo presidente di colore di una federazione sportiva inglese, Tom Ilube si è espresso così: “Sarebbe emozionante ed entusiasmante riavere, dopo il 2015, la Rugby World Cup qui. Non abbiamo ancora presentato una candidatura ufficiale, ma ci stiamo lavorando su.

Nel 2023 osserveremo l’organizzazione francese e sappiamo che nel 2027 la kermesse potrebbe svolgersi o in Australia o negli Stati Uniti: il 2031 ci sembra quindi lo slot ideale per presentare il nostro piano”.

Rugby World Cup 2031: l’Inghilterra si candida
Rugby World Cup 2031: l’Inghilterra si candida

Quanto alla sua elezione poi afferma: “Sono contento che il rugby sia il primo sport qui a scegliere un presidente di colore, ma questo non deve essere un passo finale.

Dobbiamo lavorare sulla parola inclusione cercando di valorizzare tutte le sue sfaccettature, compresa quella delle diverse estrazioni sociali ed economiche dei ragazzi e delle ragazze che si approcciano al nostro sport. Solo così potremo ottenere un pubblico e una fetta d’interesse sempre più ampia”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News