PallavoloIndoor

Pallavolo, Italia 3-0 sulla Germania: semifinale con la Serbia

Pallavolo, Italia 3-0 sulla Germania: semifinale con la Serbia

La Pallavolo azzurra maschile di De Giorgi supera nei quarti la Germania di Giani per 3-0 con questi parziali: 25-13, 25-18, 25-19. Dopo 6 anni si torna dunque fra le prime 4 squadre dell’Europeo. Gli azzurri hanno preso subito il comando delle operazioni e non hanno lasciato più nulla ai tedeschi.

Da quello che hanno fatto vedere durante questo quarto di finale con la Germania dominato, non hanno nessuna intenzione di fermarsi. Con una tale determinazione anche la prossima tappa, la semifinale con la Serbia, campione in carica, non è più un tabù.

Contenuti dell'articolo

Pallavolo azzurra a testa alta

La Pallavolo è uno dei giochi dove la difesa può diventare anche l’arma più forte: vedasi il muro dell’Italia alla Germania. Gli azzurri partono un po’ in folle e vanno sotto 3-4 punti. La ruota però gira quasi subito, sfruttando le battute sbagliate dei tedeschi.

L’Italia mette in crisi la Germania che piano a piano si stacca dal match: Grozer, il simbolo di questa squadra, va in crisi e deve essere sostituito da Weber. Non basta però per fermare questi scatenati azzurri che vanno a prendersi il set in maniera netta. Inequivocabile.

Pallavolo, Italia 3-0 sulla Germania: semifinale con la Serbia
Pallavolo, Italia 3-0 sulla Germania: semifinale con la Serbia

Nella seconda frazione la musica non cambia e l’Italia non regala nulla. Così, piano piano dilaga anche in questa frazione: il muro è l’arma principale dell’Italia, ma in tutti i fondamentali gli azzurri riescono a dominare, a cominciare dalla distribuzione del capitano Simone Giannelli.

Questi risultati vogliono dire che gli uomini della pallavolo avevano semplicemente regolato la sveglia non sulle Olimpiadi, ma più avanti? Un errore che andrebbe benone lo stesso? Attendiamo conferme.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News