CalcioNews

Russia esclusa dai Mondiali 2022 e dalle Coppe Europee

Russia esclusa dai Mondiali 2022 e dalle Coppe

Russia: ora è ufficiale, non parteciperà ai spareggi dei mondiali di Qatar 2022 e a tutte le coppe europee di calcio.

Come avevamo accennato poche ore fa, la FIFA era seriamente intenzionata (dopo varie pressioni) ad escludere la nazionale Russa dai spareggi per il mondiale di calcio in Qatar.

Infatti la nazionale russa il 24 Marzo a Mosca avrebbe dovuto affrontare la Polonia per poi andare in finale contro la vincente tra Svezia e Repubblica Ceca, il tutto con l’obiettivo di qualificarsi ai mondiali di Novembre.

FIFA e UEFA escludono la Russia dalle proprie competizioni

E’ arrivato l’annuncio dell’ufficialità: FIFA e UEFA hanno messo al bando la Russia e tutti i club russi dalle proprie competizioni di calcio.

Non solo, la UEFA ha rescisso il contratto con lo sponsor Gazprom, e quindi non vedremo più il logo del colosso energetico nelle gare di Champions League.

“Tutte le squadre russe, siano esse rappresentative nazionali o squadre di club, saranno sospese dalla partecipazione alle Competizioni Fifa e Uefa fino a nuovo avviso.

Queste decisioni sono state adottate oggi dall’Ufficio di presidenza del Consiglio Fifa e dal Comitato Esecutivo della Uefa, rispettivamente i massimi organi decisionali di entrambe le istituzioni su questioni così urgenti. Il calcio è unito e in piena solidarietà con tutte le persone colpite in Ucraina.

Entrambi i Presidenti sperano che la situazione in Ucraina migliori in modo significativo e rapido in modo che il calcio possa nuovamente essere un vettore di unità e pace tra i popoli.” recita il comunicato di UEFA e FIFA.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News