Ryan Garcia ha compiuto un’impresa di cui pochi lo credevano capace sconfiggendo Devin Haney a New York.
Nonostante il titolo di campione WBC dei pesi super leggeri non fosse più in palio a causa del mancato peso da parte di King Ryan, questa vittoria ha un valore enorme, decreta la prima sconfitta di Haney che appariva intoccabile al limite delle 140 libbre come lo era stato nelle 135 e rilancia molto in alto le quotazioni di Ryan Garcia che, già popolarissimo a livello mediatico, ora può fregiarsi di un risultato di livello assoluto.
Ryan Garcia favorito dal peso?
Nella sconfitta subita contro Gervonta Davis, Ryan Garcia era stato obbligato a firmare una clausola che gli vietava di potersi reidratare oltre un certo limite ed era apparso chiaramente debilitato dal taglio del peso.
Stanotte invece, il giovane talento americano appariva in pieno controllo della propria potenza e tale fattore ha fatto la differenza.
Devin Haney, infatti, colpito subito a freddo nel primo round è andato vicino al KO immediato e, da lì in poi, la strada per lui è stata in salita.
La classe del campione gli ha permesso di controllare i round successivi con il jab e la distanza ma ogni volta che Ryan Garcia riusciva ad entrare lo metteva in difficoltà fino al knockdown ottenuto nella settima ripresa.
Nel terzo finale del match King Ry dimostrava maggiore tenuta sia fisica che atletica e provava a forzare per cercare la fine prima del limite che non arrivava nonostante altri due atterramenti, ma uno spento Haney perdeva malamente le ultime frazioni riuscendo solo a sopravvivere e questo gli costava l’incontro.
Un giudice ha assegnato un pareggio 112 a 112 mentre gli altri due 114 a 110 e 115 a 109 per un ottimo King Ryan.
Visualizza questo post su Instagram