BoxeSport Da Combattimento

Ryan Garcia ha sconfitto Javier Fortuna per KO

Ryan Garcia ha sconfitto Javier Fortuna per KO

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Ryan Garcia ha sconfitto Javier Fortuna per KO

Ryan Garcia e Javier Fortuna si sono affrontati stanotte presso la Crypto.com Arena di Los Angeles in California in un match nella cateforia dei super leggeri fissato al limite delle 140 libbre .

Ryan Garcia aveva avuto solo poche settimane per prepararsi all’incontro dopo aver sconfitto Emmanuel Tagoe nell’Aprile scorso ed il suo team ha preferito combattere ad un peso più alto.

Javier Fortuna, ex campione e veterano con oltre 40 incontri dei quali 37 vinti, era anche lui reduce da una vittoria ottenuta nel Febbraio scorso contro Rafael Hernandez per KO al primo round.

Fortuna costituiva un test importante per King Ry che era sembrato leggermente appannato contro Tagoe al rientro dopo una lunga inattività, ma il giovane imbattuto talento, ora 23-0 lo ha superato a pieni voti mettendo in scena una prestazione dominante e vincendo per KO al sesto round.

 

Ryan Garcia ha dominato Javier Fortuna

Sin dall’inizio è risultata chiara la differenza di struttura fisica tra i due atleti con Ryan Garcia decisamanente più alto e con maggiore portata e Fortuna costretto a chiudere la distanza sottoponendosi al fuoco di sbarramento dei potenti jab dell’avversario.

King Ry è apparso sin da subito in ottima serata, capace di portare colpi molto rapidi, prendendo sempre il tempo a Fortuna, e di muoversi con grande agilità e compostezza sul ring.

Dopo le prime tre riprese di studio, tutte comunque vinte dal talento americano, nella quarta l’ex campione ad interim WBC dei pesi leggeri, alzava il ritmo, iniziava a doppiare il jab con combinazioni al volto e al corpo e imponeva il proprio ritmo.

Javier Fortuna si chiudeva con guardia alta e lasciava aperto il fianco che veniva prontamente colpito da Garcia con un colpo al fegato che lo mandava al tappeto.

Era l’inzio della fine, nonostante Fortuna assumesse un atteggiamento baldanzoso e provocatorio con mani basse, King Ry continuava composto la sua opera di demolizione mandando a segno praticamente ogni colpo tirato.

Nel quinto round un gancio alla tempia spediva a terra di nuovo Fortuna che appariva molto scosso, e, all’inizio del sesto round un altro gancio metteva fine alla contesa.

Ryan Garcia ha vinto e convinto con una prestazione perfetta

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Ryan Garcia ha sconfitto Javier Fortuna per KO
Ryan Garcia ha sconfitto Javier Fortuna per KO