Samuele Ceccarelli è il nuovo campione europeo indoor nei 60 metri piani, battuto il connazionale Marcell Jacobs per una storica doppietta italiana.
Altra giornata di finali nel Day-3 dei campionati europei Indoor di atletica leggera che si stanno svolgendo a Istanbul in Turchia.
Nella giornata odierna, nel palazzetto della capitale turca si sono svolte le semifinali e finali dei 60 metri piani, dove in pista è sceso il campione olimpico dei 100 metri Marcell Jacobs e il giovane azzurro Samuele Ceccarelli.
Un Ceccarelli che è il nuovo campione europeo battendo (di nuovo) Marcell Jacobs per una storica doppietta italiana.
Samuele Ceccarelli è il campione europeo nei 60 metri
Samuele Ceccarelli, con un tempo di 6,48 ha conquistato la medaglia d’oro nei 60 metri piani ai campionati europei indoor di atletica leggera.
Proprio come successo agli Assoluti, Ceccarelli è riuscito a battere la medaglia d’oro olimpica Marcell Jacobs, completando così una storica doppietta italiana, mentre a chiudere il podio è arrivato lo svedese Larsson.
Al termine della gara il neo campione europeo ha dichiarato:
“Non ho ancora realizzato nulla, il livello è altissimo ed è incredibile. Da matricola europea a campione, è un sogno”
Queste due storiche medaglia vanno così a sommarsi con l’oro conquistato da Zane Weir nel getto del peso e l’argento nel salto triplo di Dariya Derkach.
𝐂𝐄𝐂𝐂𝐀𝐑𝐄𝐋𝐋𝐈 𝐂𝐀𝐌𝐏𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃’𝐄𝐔𝐑𝐎𝐏𝐀𝐀𝐀𝐀𝐀𝐀𝐀𝐀𝐀𝐀, 𝐉𝐀𝐂𝐎𝐁𝐒 𝐀𝐑𝐆𝐄𝐍𝐓𝐎! 𝐓𝐑𝐈𝐎𝐍𝐅𝐎 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀 𝐀 𝐈𝐒𝐓𝐀𝐍𝐁𝐔𝐋 🥇🥈🇮🇹
Memorabile sprint azzurro agli Europei indoor: è doppietta sui 60 metri!#atletica #Istanbul2023 #Indoor2023 pic.twitter.com/kGnhgaRgVn
— Atletica Italiana (@atleticaitalia) March 4, 2023