AtleticaIndoor

Zane Weir è campione d’Europa indoor nel getto del peso

Zane Weir è campione d’Europa indoor nel getto del peso

Zane Weir ha vinto la finale del Getto del Peso negli europei indoor di Istanbul conquistando l’Oro e la 100° medaglia azzurra nella storia del torneo.

Dal 2 al 5 Marzo presso la capitale della Turchia si svolgeranno i campionati europei di atletica indoor.

In questi campionati si sono qualificati ben 50 atleti tra uomini e donne che si giocheranno le medaglie, tra cui anche il campione olimpico Marcell JacobsElena Vallortigara, bronzo mondiale nel salto in alto.

Ma nella prima giornata delle finali, la prima medaglia è arrivata nel Getto del Peso grazie alla grandissima vittoria di Zane Weir.

 

Zane Weir vince l’oro e 100° medaglia italiana negli europei indoor

Il lanciatore azzurro di origini sudafricane Zane Weir ha conquistato la prima medaglia italiana nei campionati europei indoor di Istanbul.

Weir è riuscito a conquistare la medaglia d’oro vincendo nella finale del getto del peso segnando una misura di 22,06 metri, record italiano nei campionati indoor e secondo azzurro nella storia a superare i 22 metri con Alessandro Andrei che nel 1987 segno 22,91 metri.

Weir vince così la 100° medaglia azzurra in 37 edizioni dei campionati europei di atletica indoor mettendosi alle spalle il ceco Stanek (21.90 metri) e l’ucraino Kokoshko a chiudere il podio.