Scherma: ai mondiali in corso in Egitto la nazionale azzurra ha conquistato la medaglia d’argento nella Spada a squadre maschile.
Come con le donne di ieri, arriva l’argento anche nella Spada a squadre maschile dopo che in finale non è riuscita a sconfiggere il team francese.
Andrea Santarelli, Davide Di Veroli, Federico Vismara e Gabriele Cimini portano così a 7 medaglie il bottino azzurro del Cairo dopo l’Oro conquistato nel fioretto a squadre femminile, i 4 argenti di Arianna Errigo (fioretto) Tommaso Marini (fioretto), la spada a squadre femminile e maschile e 2 bronzi con Rossella Fiamingo (squadra) e la sciabola maschile a squadre.
Scherma: Mondiali 2022 – Francia batte Italia 45 a 42
Scherma: ai mondiali egiziani di El Cairo, la nazionale italiana maschile non è riuscita a sconfiggere la Francia conquistando però la medaglia d’argento, la 7° della manifestazione iridata.
Il titolo mondiale quindi va nelle mani della nazionale francese dopo aver sconfitto i nostri portacolori in una sfida molto intensa giocata quasi fino all’ultima staccata.
Il match è finito sul 45 a 42 laureando la squadra francese come i nuovi campioni del mondo.
ANCORA UN PODIO AZZURRO! 💙
Ai Mondiali in corso in Egitto Andrea Santarelli, Davide Di Veroli, Federico Vismara e Gabriele Cimini sono d’ARGENTO 🥈 nella spada a squadre! ⚔️#Cairo2022 @Federscherma pic.twitter.com/UokFG0tvsS
— CONI (@Coninews) July 22, 2022
Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.