OutdoorNews

IOA Championship 2022: Linnea Strom Vince Il Torneo

IOA Championship 2022: Linnea Strom Vince Il Torneo

L’IOA Championship presented by Morongo Casino Resprt & Spa è un torneo dell’Epson Tour, che quest’anno si è disputato dal 22 al 27 marzo in California.

L’unica azzurra in gara, Roberta Liti, ha sfiorato la Top 10 piazzandosi all’11° posto, mentre a trionfare in questo torneo è stata la svedese Linnea Strom. Andiamo a vedere i particolari dell’evento!

IOA Championship: i risultati generali dell’evento

Grandissime emozioni per l’azzurra Roberta Liti all’IOA Championship, evento dell’Epson Tour, dove per pochissimo non è entrata in Top 10.

Infatti, la proette toscana ha chiuso il torneo all’11° posto con un totale di 210 (68 68 74, -6) colpi, dopo una gara che l’ha vista nel quintetto di testa al termine del secondo round.

Per la svedese Linnea Strom, invece, si tratta del secondo successo in carriera sul circuito, che ha trionfato con uno score di 205 (71 67 67, -11) davanti alla tedesca Sophie Hausmann (che vinse l’edizione del 2021), che ha terminato l’IOA Championship al 2° posto con 208 (-8) pari merito con l’australiana Sarah Jane Smith e della paraguaiana Milagros Chaves.

Grazie a questa vittoria, Strom è tornata al successo dopo tre anni e mezzo dall’ultima volta (Sioux Falls GreatLife Challenge, nel settembre del 2018), riuscendo ad incassare un assegno di ben 30.000 dollari.

Roberta Liti è stata quinta al termine del primo round, in testa alla fine del secondo, ed ha riscattato le uscite al taglio una volta arrivata al Florida’s Natural Charity Classic e al Carlisle Arizona Women’s Golf Classic.

Da parte dell’azzurra c’è stato qualche rimpianto, che ha iniziato l’ultimo giro dell’IOA Championship con due birdie realizzati alle buche 3 e 4. Successivamente, purtroppo, ha pagato a caro prezzo quattro bogey e un ultimo parziale chiuso in 71 (+2).

Il risultato ottenuto ha fruttato alla 26enne 3.774 dollari a fronte di un montepremi complessivo di 200.000, che le ha permesso di salire al 37° posto dell’ordine di merito del secondo circuito americano femminile.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News