BoxeNews

Deontay Wilder vs Andy Ruiz title eliminator per la WBC?

Deontay Wilder vs Andy Ruiz title eliminator per la WBC?

Deontay Wilder è tornato ieri sul ring del Barclays Centre di Brooklyn, a New York, e ha di nuovo messo in luce la sua potenza.

Presentatosi al match nella forma dei suoi giorni migliori, il Bronze Bomber ha avuto bisogno solo di un colpo per mandare KO l’amico ed ex compagno di allenamenti Robert Helenius.

Delle 43 vittorie in carriera di Deontay Wilder, ben 42 sono arrivate per KO, e anche nel pareggio e nell’ultima sconfitta con Tyson Fury, l’ex campione americano è. comunque, riuscito a mandare al tappeto il Gipsy King, impresa non ripetuta da nessun altro pugile.

Per Wilder, ora, il WBC sembra avere in serbo un match di spareggio per poter combattere per il titolo.

Deontay Wilder riceverà l’investitura del WBC?

Deontay Wilder occupa ora la posizione numero 1 del ranking WBC dei pesi massimi e, alla numero 2 si trova l’ex campione Andy Ruiz Jr.

Dopo essere divenuto il primo campione dei pesi massimi messicano della storia, battendo, a sorpresa Anthony Joshua, Ruiz sembrava essersi samrrito.

Persa la rivincita con il britannico presentandosi fuori forma e poco allenato, Andy Ruiz è rimasto lontano dal ring per oltre un anno e mezzo. Tornato nel 2021, però, è apparso molto più determinato e professionale nella preparzione inanellando due vittorie contro Chris Arreola e Luis Ortiz nel Settembre scorso.

Sembra, ora, imminente, la decisione del World Boxing Council di ufficializzare il match tra Wilder e Ruiz investendolo del ruolo di “Title Eliminator” atto a designare il nuovo contendente ufficiale al titlo detenuto da Tyson Fury.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)