Scott Dixon, pilota del team Ganassi ha vinto il Bommarito Automotive Group 500 2023 sull’ovale di Gateway a St.Louis.
Nella giornata odierna, sul World Wide Technology Raceway conosciuto in precedenza come Gateway Motorsports Park di St.Louis in Missouri si è disputato il Bommarito Automotive Group 500, terzultimo appuntamento della stagione 2023 del campionato NTT IndyCar Series nonché ultimo round all’interno di un ovale di quest’anno.
Dopo un weekend caratterizzato dalla pioggia e dal maltempo (che ha costretto a posticipare di una giornata le qualifiche), Scott Dixon del team Scott Dixon è riuscito a trionfare nell’ovale di St.Louis, raggiungendo il suo 55° successo in carriera come Michael Andretti
Come ad Indianapolis, Scott Dixon vince a St. Louis
Scott Dixon, al termine dei 260 giri previsti sul World Wide Technology Raceway di St. Louis ha vinto il Bommarito Automotive Group 500, ultimo appuntamento su un ovale della stagione 2023 di IndyCar.
Il terzultimo appuntamento del campionato NTT IndyCar Series 2023 non ha regalato grandissime emozioni in termini di azione in pista, ma ha tenuto sulle spine gli appassionati e tutti gli addetti ai lavori per la grande differenza di strategie tra i vari piloti.
Il vero (e unico) grandissimo colpo di scena è avvenuto nelle fasi finali di gara quando il dominatore degli ovali di quest’anno Josef Newgarden è andato a sbattere contro le barriere dicendo addio non solo alle speranze di vittoria della gara, ma soprattutto di tenere aperto il campionato 2023.
Esattamente come sucesso ad Indianapolis, Scott Dixon è stato protagonista di una gara letteralmente imperiale gestendo il carburante in una maniera magistrale prolungando le speranze per la vittoria del titolo IndyCar, approfittano del 7° posto di Palou.
REPOST to congratulate @scottdixon9!
He wins at @WWTRaceway by almost a full lap! UNREAL! pic.twitter.com/gVhizCvetJ
— INDYCAR on NBC (@IndyCaronNBC) August 27, 2023
Risultati finali: IndyCar Bommarito Automotive Group 2023
- Scott Dixon
- Pato O’Ward
- David Malukas
- Alexander Rossi
- Scott McLaughlin
- Colton Herta
- Alex Palou
- Felix Rosenqvist
- Will Power
- Marcus Ericsson
- Rinus VeeKay
- Romain Grosjean
- Santino Ferrucci
- Ryan Hunter-Reay
- Kile Kirkwood
- Conor Daly
- Christian Lundgaard
- Linus Lundqvist
- Devlin De Francesco
- Graham Rahal
- Sting Ray Robb
- Agustin Canapino
- Helio Castroneves
- Ed Carpenter
RITIRATI –
Josef Newgarden
Takuma Sato
Callum Ilott
Benjamin Pedersen