IFLFootball Americano

Seamen Milano: Prova superata contro i Calanda Broncos

Seamen Milano: Prova superata contro i Calanda Broncos

I Seamen Milano superano l’ostacolo Calanda Broncos nell’amichevole di lusso del Velodromo Vigorelli, vincendo per 36-20 e conquistando l’Alps Bowl.

Missione compiuta per i Seamen Milano contro i campioni di Svizzera

Nonostante il fatto che la prossima gara dei marinai meneghini guidati da Stefan Pokorny sarà solo il 9 Aprile nella stracittadina contro i Rhinos, la compagine Blue Navy non resta a riposo e propone una sfida di lusso contro i campioni di Svizzera, i Calanda Broncos, che inizieranno la loro regular season settimana prossima.

Ad aprire i giochi sono i Seamen Milano, che verso la fine di un primo quarto soporifero e di studio per le due squadre, sbloccano la partita grazie al big play di Markell Castle, che riceve un lancio di Luke Zahradka e corre fino alle tre yarde avversarie. Lo stesso QB meneghino corre in end zone per segnare i primi sei punti della gara. Il calcio di Lorenzo Gioco viene bloccato e riportato da un giocatore elvetico, fermato però dal ricevitore import.

Zahradka continua la sua ottima giornata con un lancio in end zone per Juan Flores Calderon, che riceve e realizza il TD del 12-0. Gioco si fa bloccare un altro extra point, riportato anche in questo caso dai pluricampioni di Svizzera in campo nemico, anche se non in end zone. Anche Filippo Fiammenghi si unisce alla festa, ricevendo indisturbato un lancio di 50 yarde del solito Luke Zahradka. Questa volta i Seamen Milano vanno da due e il punteggio sale sul 20-0 con la ricezione di Lorenzo Bassi.

Il primo errore della gara per i meneghini è un muffed punt recuperato dai Calanda Broncos, che ripartono dalle trentotto yarde avversarie e realizzano subito dopo con la ricezione in end zone di Maxwell Gray arrivata tramite flea flicker, ma Markell Castle, su un lancio difeso in blitz dalla difesa, riesce ad eludere la secondaria e a correre in end zone nel drive successivo. Lo stesso ex ricevitore della GFL riceve la conversione da due punti all’angolo della zona di meta e permette ai Seamen Milano di allungare.

Nel secondo tempo il QB oriundo si fa intercettare e i Calanda Broncos ci mettono solo una azione ad entrare in zona di meta con la ricezione di Steffen Haenelt, lasciato solo dalla difesa dei Seamen Milano. Su un fumble recuperato dalla squadra di casa si infortuna Nicholas Aguirre, un problema per la compagine di coach Pokorny in vista della sfida contro i cugini arancioneri.

Il quinto TD della giornata è di Gianpietro Ruffato, che sfonda la difesa avversaria e supera la goal line, mentre Markell Castle, migliore in campo della gara, riceve a una mano in end zone per la conversione da due punti. Nel drive successivo è Adrian Suenderhauf a ricevere il lancio del proprio QB e a volare indisturbato in end zone, con l’extra point che non centra i pali.

Per fare un bilancio dalla gara di oggi, si può dire che l’attacco ha fatto il suo, mentre la difesa è leggermente da rivedere, dati i tanti rischi avuti nella gara odierna, ma tutto sommato il test con gli elvetici è stato superato, e i marinai possono salpare per nuovi mari e nuove rotte.

I Seamen Milano, oltre a conquistare l’Alps Bowl, sono in testa in solitaria nella Italian Football League dopo la sconfitta in contemporanea dei Dolphins Ancona contro i Ducks Lazio. Il prossimo appuntamento dei marinai meneghini in campionato sarà a inizio Aprile contro i Rhinos Milano nell’unico derby cittadino del campionato, mentre i Calanda Broncos debutteranno in casa tra sette giorni contro i Thun Tigers nella Week 2 della Nationalliga A.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News