Football AmericanoIFL

Seamen U18 alla ricerca del riscatto

Nel week end che segna il ritorno in campo della squadra nazionale, impegnata domenica al Vigorelli contro la Gran Bretagna per i campionati europei, tutte le attenzioni nei tornei giovanili sono puntate sugli under 18 che sabato affrontano tra le mura amiche i Giaguari. Dopo l’impresa sfiorata a Vedano Olona, contro gli Skorpions, i giovani […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Nel week end che segna il ritorno in campo della squadra nazionale, impegnata domenica al Vigorelli contro la Gran Bretagna per i campionati europei, tutte le attenzioni nei tornei giovanili sono puntate sugli under 18 che sabato affrontano tra le mura amiche i Giaguari.

Dopo l’impresa sfiorata a Vedano Olona, contro gli Skorpions, i giovani Marinai di Marco Polizzi sono chiamati a un nuovo confronto di qualità contro un avversario che sette giorni fa ha esordito perdendo di misura contro i Leocorni.

Orfani del quarterback titolare, i Seamen dovranno ridisegnare l’attacco attingendo a un roster che in questa stagione schiera un folto gruppo di esordienti, tutti intenzionati a mettere in mostra le proprie potenzialità. Sabato, kick off alle 16.30, gli appassionati avranno dunque modo di gustare una grande classica del nostro football che oppone due settori giovanili notoriamente organizzati e competitivi.

Coach Marco Polizzi esprime il suo parere: ”I ragazzi non dimostrano di avere accumulato scorie dopo lo sfortunato debutto. Anzi, sono rimasto stupito della maturità espressa da un gruppo così giovane e, per molti versi, inesperto che ha dimostrato di possedere spirito di squadra e grande attaccamento alla maglia. Cosa mi aspetto dal match con i Giaguari? Io resto positivo perchè credo nel nostro lavoro e nella forza della mia squadra che oltre a dimostrare passione e voglia di stare insieme, denota, anche tra i più giovani, grandi qualità tecniche e morali”.

Il programma del week end

Campionato under 18

Sabato 29 ottobre, ore 16.30 Velodromo Vigorelli – Milano

Seamen – Giaguari

Classifica del girone C

Leocorni 2-0 Skorpions 1-0 Seamen, Giaguari e Panthers 0-1
Ufficio Stampa Seamen Milano