Football AmericanoNews

Rihanna perché non è stata pagata al Super Bowl?

Rihanna perché non è stata pagata al Super Bowl?

Rihanna ha infiammato il Super Bowl LVII, ma non vedrà un dollaro per l’esibizione. Per quale motivo i cantanti non vengono pagati?

Si è concluso l’evento sportivo più popolare degli Stati Uniti d’America: il Super Bowl, la finale della NFL, il campionato più importante di Football Americano. I Kansas City Chiefs hanno vinto l’edizione del 2023 per 38 a 35 contro i Philadelphia Eagles.

Durante l’intervallo, come da consuetudine, c’è stata l’esibizione da parte di un cantante e questa volta è stata Rihanna a fare il suo debutto.

Rihanna non ha ricevuto un dollaro dal Super Bowl. Per quale motivo?

Rihanna ha incantato la serata con il suo abito rosso e pancione in bella vista allo State Farm Stadium di Glendale, Arizona cantando alcuni pezzi come ‘Umbrella’, ‘Diamonds’, ‘Rude Boy’, We Found Love’ e ‘Work.

Tuttavia, sta facendo discutere il fatto che la cantante nata nelle Barbados non riceverà nemmeno un dollaro per l’esibizione e anzi, ha dovuto pagare anche per coprire una parte dei costi di produzione.

Il motivo è l’immenso ritorno di immagine che ne deriva in seguito. Prendiamo ad esempio l’apparizione di Lady Gaga nel 2017. In seguito alla performance i ricavi dei suoi album sono aumentati persino del 1000%.

Stessa cosa Jennifer Lopez con i 2,3 milioni di followers guadagnati dopo l’esibizione nel Super Bowl del 2020 insieme a Shakira. O ancora, Dr.Dre nella settimana seguente al Super Bowl ha visto aumentare del 180% delle vendite dei suoi album.

Dunque, ogni artista al Supr Bowl è contento di pagare di tasca proprio l’esibizione perché sa che in seguito ne guadagna sia in immagine che in termini economici.

Anche questo è il Super Bowl, non soltanto una finale di un campionato sportivo, ma un evento sentito in tutta America e anche nel mondo con oltre 200 milioni di spettatori.

Un occasione che Rihanna non si è fatta sfuggire, lei che per tanti anni ha boicottato l’evento, ma questa volta ha dichiarato “Mi sono detta ora o mai più. Il Super Bowl è uno dei palcoscenici più grandi del pianeta, qualsiasi artista vorrebbe prenderne parte”.

Non male il ritorno in scena di Rihanna dopo oltre 5 anni dal suo ultimo concerto e ora si godrà il successo nel corso delle prossime settimane.

Vi lasciamo con uno spezzone dell’esibizione

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NFL (@nfl)