Football AmericanoIFL

Seamen: Under 14 sul podio

Seamen: Under 14 sul podio

News dalla 1° Divisione FIDAF

I Cisalfa Seamen tornano da Firenze con una medaglia di bronzo e con la sensazione di aver ben figurato, al di là del risultato conseguito sul campo. Le finali nazionali under 14 vedono il trionfo dei Giaguari, vincenti nell’atto conclusivo sulla Legio XIII Roma, al termine di una battaglia decisa solo in over time, ma soprattutto registrano un successo in termini di gioco e partecipazione.

In semifinale i ragazzi allenati da Luca Cova avevano persino illuso, in avvio di gara, di poter centrare la finale, prima di cedere sulla distanza ai Giaguari, futuri campioni d’Italia. Sotto di un punto all’half time, 12 a 13, mete di Margherita Germinetti e Riccardo Zanotti Cavazzoni, i giovani Marinai non sono riusciti a contenere le successive sfuriate dei piemontesi chiudendo l’incontro con una sconfitta comunque onorevole (12-28). Nella finalina per il terzo e quarto posto l’esito del confronto ha assunto connotati esattamente contrari a quelli della prima gara con i Cisalfa Seamen sotto 12 a 13 all’intervallo e poi capaci di ribaltare il risultato fino al definitivo 32 a 19.

In questa occasione i touchdown blue navy hanno portato la firma di Margherita Germinetti, Riccardo Zanotti Cavazzoni (2), Leonardo Mocarelli e Danilo Marinho. Ad allenare i giovani Marinai, oltre all’head coach Luca Cova, Marco Tosi, Edoardo Gallo, Davide Polizzi con Marco Polizzi in qualità di supervisore accompagnatore. In sede di consuntivo il risultato di questa stagione, consumata nell’arco di otto giorni per le note vicende legate alla pandemia, può ritenersi più che positivo. I tanti innesti che hanno permesso la creazione di una seconda squadra, l’ottima prestazione e la correttezza dimostrate in campo, il senso di appartenenza alla squadra sono solo alcune delle note liete di un movimento, quello under 14, che vive una grande crescita. Sicuramente un segnale più che incoraggiante per il futuro, già ricco di titoli e soddisfazioni, delle giovanili blue navy.

Seamen: Under 14 sul podio

Contenuti dell'articolo

Finali under 14

Semifinali

Legio XIII Roma – Daemons Cernusco 19-12
Cisalfa Seamen Milano – Giaguari Torino 12-28

Finale 3-4 posto

Cisalfa Seamen Milano – Daemons Cernusco 32-19

Finale 1-2 posto

Giaguari Torino – Legio XIII Roma 25-19 (O.T.)

Roster dei Cisalfa Seamen

81 Cenna Marco
22 Coldilana Siria
45 Di Bella Alessia
49 Elgharabawi Sofyan
99 Germinetti Margherita
41 Marinho Danilo Edoardo
12 Mocarelli Leonardo
14 Sironi Edoardo
10 Tosi Alessandro
30 Zanotti Cavazzoni Riccardo Giovanni
11 Zenzola Tamara

Ufficio Stampa Seamen Milano