Sean O’Malley e Petr Yan si affronteranno a UFC 280 in programma ad Ottobre presso l’Ethiad Arena di Abu Dhabi.
L’annuncio dello scontro tra i due pesi gallo ha colto tutti di sorpresa perchè sembrava che Sugar avesse ancora alcuni gradini da salire nella scala gerarchica della divisione, prima di poter combattere con l’ex campione e numero 1 del ranking.
Tuttavia l’istrionico astro nascente della UFC ha fortemente voluto la chance di misurarsi con un test così formidabile e Sean Shelby, il match maker della promotion, ha deciso di accontentarlo ma non senza, prima, dover convincere un incredulo Dana White.
Sean O’Malley vs Yan sembrava una follia al presidente UFC
Dana White tells me that he didn’t like Sean O’Malley vs. Petr Yan but Sean Shelby convinced him to make the fight
— Alex Behunin (@AlexBehunin) July 27, 2022
Parlando con Alex Behunin, in un video che è stato postato su Twitter, Dana White ha raccontato l’antefatto che ha portato alla finalizzazione del match:
“Stavamo pianificando gli incontri e Sean Shelby si è inventato quel match, lui voleva organizzarlo. Gli ho detto: ‘Sei fuori di testa? Non puoi organizzarlo ora.’ Ma lui mi ha spiegato perchè si sarebbe dovuta fare e mi ha detto che O’Malley è pronto.”
“Sean O’Malley sta per compiere 28 anni ad ottobre, è al suo apice assoluto in questo momento. (Lui) colpisce forte Alla fine mi ha convinto.
Inoltre la cosa più importante è che entrambi i ragazzi lo vogliono. E, cosa ancora più importante, quando l’abbiamo annunciato, tutti sono impazziti e adorano l’idea. E ancora più importante sarà un bellissimo combattimento“