UFCMMA

Sean O’Malley vuole combattere contro Henry Cejudo a UFC 285

Sean O'Malley vuole combattere contro Henry Cejudo a UFC 285

Sean O’Malley è stanco di attendere: vuole un incontro per il titolo ad interim dei pesi gallo contro Henry Cejudo a UFC 285.

Dal momento che il campione UFC dei pesi gallo Aljamain Sterling non sembra ancora pronto a combattere, O’Malley ha proposto un incontro ad interim per il titolo.

Sterling (22-3 MMA, 14-3 UFC) è ancora alle prese con la guarigione da un infortunio al bicipite e non vuole rischiare di affrettare la sua difesa del titolo contro l’ex campione Henry Cejudo.

Dal canto suo, “Sugar” pensa che la card di UFC 285 abbia bisogno di qualcosa in più: il fighter si è proposto per sfidare Cejudo per il titolo ad interim il 4 marzo alla T-Mobile Arena di Las Vegas.

Sean O’Malley ha chiesto un incontro per la cintura ad interim

In un video pubblicato sul proprio canale Yotube, Sean O’Malley (16-1 MMA, 8-1 UFC) ha espresso chiaramente la volontà di affrontare Henry Cejudo (16-2 MMA, 10-2 UFC) .

“Perfetto: Io contro Henry per la cintura ad interim (a UFC 285)”, ha dichiarato O’Malley sul suo canale YouTube. “Ditemi che non è una bomba?!”.

Recentemente lo stesso Sterling ha addirittura dichiarato a The MMA Hour che non si arrabbierebbe se l’UFC decidesse di ingaggiare Cejudo contro O’Malley per una cintura ad interim.

UFC 285 prevede un attesissimo incontro per il titolo vacante dei pesi massimi tra il rientrante Jon Jones e Ciryl Gane. Ma O’Malley sostiene che, a causa delle disavventure passate di Jones, l’UFC non possa contare sulla sua presenza e ha bisogno di una riserva.

Sean O’Malley ha spiegato di aver contattato direttamente Hunter Cambell, il responsabile commerciale dell’UFC e Sean Shelby, l’organizzatore dell’incontro.

“Ho mandato un messaggio a Hunter e ho scritto anche a Sean Shelby”, ha detto il fighter statunitense.

“Ho detto: ‘Mi daresti almeno un’idea? Mi dirai almeno un sì o un no? Henry contro Aljo si farà? Non lo sanno. … Stanno cercando di aspettare per vedere se (Sterling) può o cosa. Sono frustrato, ma sto bene perché mi sto solo allenando”.

Staremo dunque a vedere se l’idea di “Sugar” verrà presa in considerazione.