OutdoorNews

Sebastian Abreu ha annunciato il ritiro

Sebastian Abreu lascia il calcio

Sebastian Abreu, per tutti “El Loco”, leggenda della nazionale uruguagia e del calcio sudamericano, ha deciso di chuidere la sua carriera da calciatore.

Dopo 26 anni sui campi da gioco e trentuno squadre dove ha militato da giramondo del gol, ha ufficialmente dichiarato di voler smettere.

El Loco Abreu chiude con il calcio dopo ventisei anni di carriera.

La leggenda di Sebastian Abreu nasce nel 1994, quando debuttò nel Defensor Sporting, squadra uruguagia con cui ha giocato anche nelle giovanili, per continuare fino ad oggi tra Spagna, Israele, Argentina, Brasile, Honduras, Grecia, Messico, El Salvador, Paraguay, Cile ed Ecuador, per tornare in Uruguay in più riprese e dove ha annunciato ieri il suo ritiro.

Ha vinto tutto da calciatore, e il suo palmarès lo dimostra: Un campionato Carioca e una coppa statale con il Botafogo, cinque campionati locali con il Nacional di Montevideo, due campionati argentini con San Lorenzo e River Plate e un campionato salvadoregno con il Santa Tecla, con cui ha vinto anche una coppa nazionale da giocatore-allenatore, oltre a tanti titoli individuali.

L’unica coppa vinta con la nazionale è stata la Copa America del 2011, ma questo torneo vinto è stato la coronazione di tanti momenti leggendari con la Celeste, come il calcio di rigore battuto “alla Panenka” contro il Ghana ai quarti di finale del Mondiale in Sudafrica, dove l’Uruguay arriverà quarto dopo aver perso la finalina per il terzo posto contro la Germania.

Questa notte, con il Sud América, squadra della Prima Divisione locale, paragonabile alla nostra Serie A, nel match contro il Liverpool di Montevideo, valevole per la quinta giornata del Torneo Apertura, sarà l’ultimo tango del Loco Sebastian Abreu, conquistatore dei due mondi.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News