MotoriFormula 1

Sebastian Vettel: la gestione delle gomme ci ha aiutato

Sebastian Vettel: la gestione delle gomme ci ha aiutato

Sebastian Vettel ha dichiarato che la gestione delle gomme è stata l’arma in più dell‘Aston Martin per la conquista del 2° posto nel GP dell’Azerbaijan.

Le dichiarazioni di Sebastian Vettel

Sebastian Vettel ha conquistato il primo podio stagionale per l’Aston Martin in Formula 1 nel GP dell’Azerbaijan al termine di una gara assolutamente folle. Il pilota ex Ferrari, partito 11° in griglia, è partito con un set di gomme Soft nuove che non ha usato nelle Q2 ed è riuscito a recuperare terreno sulle Red Bull e sulla Mercedes di Lewis Hamilton.

Parlando della strategia di gara, Sebastian Vettel ha dichiarato: Da un punto di vista strategico, essere partiti 11° è stato un grande vantaggio. Le gomme Soft non hanno fatto male anche perché altri piloti avevano già un paio di giri con quelle dalle Qualifiche; ci ha aiutato ad andare lunghi ma credo che anche la gestione ha fatto la sua parte. Eravamo molto veloci, in gara la macchina era molto forte e questo ci ha molto aiutato.”

Riguardo al risultato della gara, Sebastian Vettel ha aggiunto: “Ovviamente sono al settimo cielo, non ci aspettavamo il podio arrivando qui. Già Venerdì, anche se non eravamo i più veloci, ero abbastanza rilassato; ieri non abbiamo raggiunto il risultato sperato ma oggi è andata decisamente meglio. Per noi questo podio vale tanto, abbiamo avuto una partenza molto dura ma poi ci siamo ripresi con un buon ritmo di gara; ho semplicemente cercato di salvare le gomme il più possibile, guadagnare più posizioni possibile e cercare di avvantaggiarmi nei pit-stop.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News