MotoriNews

Mads Ostberg penalizzato al termine del Rally Italia

Mads Ostberg penalizzato al termine del Rally Italia

Mads Ostberg è stato multato di €1000 e 25 punti in meno nel Campionato WRC2 per aver usato linguaggio non consono.

L’intervista di Mads Ostberg e il comunicato della FIA

Mads Ostberg, pilota Citroen in WRC2, si è lasciato andare alla frustrazione al termine della Prova Speciale #18 del Rally Italia svolto oggi. Il pilota norvegese ha sofferto una foratura all’anteriore sinistra che gli è costata la vittoria di categoria ed una cocente frustrazione dopo il suo sfogo.

Dopo aver tagliato il traguardo, Mads Ostberg si esibiva in un’intervista al limite della frustrazione, dove diceva: “Sono così f********** arrabbiato, mi succede ogni volta. Queste gomme del c****, non ho toccato nulla e mi sono ritrovato una foratura all’anteriore sinistra; v*********, sono stanco di questa m****.”

Al termine di questa “intervista”, la FIA ha immediatamente aperto un fascicolo commutando la doppia penalità al pilota. Nella nota rilasciata, si legge: “Il pilota Mads Ostberg viene multato di €1000 e gli vengono decurtati 25 punti per i commenti rilasciati al termine della Prova Speciale #18 del Rally Italia. Gli steward notavano che, al termine della Prova, il pilota usava termini poco consoni in un periodo di tempo limitato; nonostante gli stessi stewards capiscano l’adrenalina del momento, specie dopo un guaio meccanico, i piloti devono sempre mantenere il controllo specie di fronte alle telecamere. Questa pratica è definitiva antisportiva e lede i valori della FIA; ci auguriamo che tutti i piloti che corrono nei Campionati FIA prendano come esempio la penalità.”

La FIA ha anche annunciato che la penalità non verrà data subito a Mads Ostberg ma verrà sospesa; se dovesse però capitare di nuovo, la penalità arriverà a compimento per intero. Pirelli, che fornisce le gomme sia per il WRC che per il WRC2, ha preferito non commentare l’accaduto.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News

MotoriNewsRally