RugbyNews

Sei Nazioni 2022: La Francia resta imbattuta dopo tre gare

Sei Nazioni 2022: L'Inghilterra sconfigge il Galles in casa

Continua il dominio francese al Sei Nazioni 2022. Dopo Italia e Irlanda, la Francia ha sconfitto in trasferta anche la Scozia, restando imbattuta in tre gare e guadagnando altri cinque punti in classifica.

Tre su tre per la Francia al Sei Nazioni 2022: Sconfitta anche la Scozia

La gara inizia con la punizione sbagliata da Melvyn Jaminet, ma la Francia riesce a colpire per prima con la meta di Paul Willemse, che riesce a trasformare grazie al grande aiuto dato da Antoine Dupont, con Jaminet che chiede venia per l’errore precedente e realizza la conversione. Dopo poco è Finn Russell ad accorciare le distanze con un calcio di punizione.

Due minuti dopo la Francia segna con l’incursione di Yoram Moefana, anche se il vento non è a favore dei gallici e la successiva conversione non centra i pali. Dopo il vantaggio arrivato dal TMO su una meta non convalidata, Rory Darge realizza per la prima volta in nazionale e al Sei Nazioni con una corsa che taglia in due la difesa avversaria, mentre Russell riesce a convertire e a portare a due lunghezze di svantaggio gli scozzesi.

Nel recupero del primo tempo è Gael Fickou, con la sua forza e velocità, a riportare avanti i francesi prima dell’intervallo, con Jaminet che questa volta realizza due punti su calcio per portare il risultato sul 10-19 al break lungo.

Il secondo tempo è tutto dei Bleus. Inizia Jonathan Danty, che realizza senza alcuna pressione da parte della difesa, e i punti saranno sette grazie al vento di cui sopra, anche se un calcio di punizione del solito Jaminet non viene realizzato. Damien Penaud continua la festa gallica a Murrayfield grazie a un ottimo lavoro difensivo a metà campo e a un contropiede eccellente.

Penaud prende al volo il calcio di Romain Ntamack e vola indisturbato in meta per quello che è stato l’ultimo chiodo sulla bara per la nazionale del cardo, che rende la sconfitta meno amara con la meta in extremis di Duhan vad der Merwe, che chiude la corsa al galoppo fatta da Blair Kinghorn e rendere più digeribile il boccone della sconfitta grazie alla conversione di Stuart Hogg a tempo scaduto.

In questo Sei Nazioni la Francia è padrona del proprio destino. Quattordici punti, frutto di due punti bonus offensivi e due gare ancora da giocare per completare il Grande Slam, mentre la Scozia, in attesa delle gare restanti di questo weekend, resta al quarto posto con soli cinque punti. Il terzo turno del Sei Nazioni 2022 continua con Inghilterra-Galles e Irlanda-Italia.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News