Formula 1Motori

Girls On Track: la Ferrari collaborerà con il Team Iron Dames

Girls On Track: la Ferrari collaborerà con il Team Iron Dames

La Ferrari aumenterà l’impegno con il programma FIA Girls On Track ed ammetterà, fino al 2023, un potenziale di 2 ragazze nella Ferrari Drivers Academy.

Girls On Track: le dichiarazioni della Ferrari e del Team Iron Dames

Per la stagione 2021 la prima ragazza nel Ferrari Drivers Academy sarà Maya Weug, vincitrice dell’iniziativa Ferrari durante Girls On Track. La giovane debutterà in Formula 4 con il Team Iron Dames di Deborah Mayer, un team tutto al femminile che ha già esperienza nelle categorie GT con Ferrari.

Laurent Mekies, Direttore Sportivo della Ferrari, ha dichiarato: “Negli ultimi mesi, dopo la conclusione della prima edizione del Girls On Track, abbiamo ricevuto tantissimo supporto dal mondo intero. E’ fantastico avere tutta questa energia positiva generata dal programma e siamo ben consapevoli delle nostre responsabilità così come quelle della FIA; continueremo a creare opportunità per le donne ed anche per questo motivo che siamo orgogliosi di collaborare con Deborah Mayer e il Team Iron Dames che supporterà Maya Weug nel suo primo anno di corse con il Campionato Italiano Formula 4.

La responsabile del Team Iron Dames (che fa parte del Team Iron Lynx) Deborah Mayer ha aggiunto: “Siamo incredibilmente orgogliosi ed onorati di lavorare con la Ferrari Drivers Academy in questo incredibile progetto che aprirà le porte e tante ragazze emergenti. Il team Iron Lynx della quale facciamo parte guarda con fiducia a questa stagione non soltanto garantendo a Maya Weug la miglior macchina possibile per la sua prima stagione nel Campionato Italiano Formula 4, ma anche mettendosi al top nel supporto tecnico. Non vediamo l’ora di accogliere nuove talentuose ragazze che arriveranno in futuro grazie a questa partnership.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Girls On Track: la Ferrari collaborerà con il Team Iron DamesSeguici su Google News