MotoriFormula 1

Sergio Perez rimarrà in Red Bull anche nel 2025?

Sergio Perez rimarrà in Red Bull anche nel 2025?

Sergio Perez, sarebbe già stato informato che sarà la prima scelta per il posto nel 2025, ma ciò dipenderà dai suoi risultati in pista nel 2024.

In periodo natalizio, il mondo della Formula 1, come consuetudine, non sembra fermarsi mai e, nonostante manchino più di due mesi all’inizio della stagione 2024 (con il Gran Premio del Bahrain previsto per il prossimo 2 Marzo ndr), si è già proiettati per il 2025.

Stando ai vari contratti dei piloti, molti di essi scadranno proprio alla fine di quest’anno, ciò significa che la maggior parte di loro, si giocheranno il posto per il 2025, su tutti Sergio Perez, al centro del mercato già da questa stagione.

 

Il futuro in Red Bull per Sergio Perez dipenderà dai risultati del 2024

Dopo una stagione che lo ha visto al centro del mercato (nonostante il secondo posto in classifica piloti ndr), Sergio Perez è uno dei tanti piloti a cui scadrà il contratto alla fine del 2024.

Il pilota messicano, soprattutto in quest’ultimo anno ha visto sempre di più vacillare il suo sedile in Red Bull a causa di prestazioni al di sotto delle aspettative, se contiamo l’ultima stagione del suo compagno di squadra Max Verstappen dove ha totalizzato 19 vittorie su 22 gare.

Nonostante Daniel Ricciardo sembra essere il più accreditato a prendere il posto di Sergio Perez sulla Red Bull, il team principal della scuderia anglo austriaca Christian Horner, in una recente intervista ha confermato che la prima scelta sarà sul pilota messicano, a patto però che le sue prestazioni siano migliori rispetto all’ultima stagione disputata:

“Sergio Perez è il nostro pilota per il 2024. Se l’anno prossimo farà un ottimo lavoro, non c’è motivo per non prolungarlo fino al 2025. Ma la scelta si baserebbe esclusivamente sui risultati che otterrà in quella che sarà gran parte della stagione.

Penso che essere il compagno di squadra di Max sia difficile, e credo che si debba avere una certa determinazione e carattere per essere pronti ad affrontarlo. Ma quando la concorrenza si avvicina, è inevitabile volere le due vetture il più vicino possibile.

Con Checo, il suo ritmo di gara e le sue corse sono state molto forti in diverse occasioni. Le sue prestazioni in qualifica sono probabilmente l’area su cui deve concentrarsi durante l’inverno. Ma è ben consapevole di dover aumentare la sua media, in modo da non dover partire da così lontano”.