Da sette anni, la Settimana Europea dello Sport si celebra dal 23 al 30 Settembre, e anche a Roma, una delle capitali sportive del vecchio continente, si è festeggiato.
Alla Settimana Europea dello sport anche Valentina Vezzali, Sottosegretaria allo Sport#BeActive pic.twitter.com/PcRKhgLb0a
— Uisp Nazionale (@UispNazionale) September 24, 2021
Al via la Settimana Europea dello Sport, Roma si mette in movimento
La Settimana Europea dello Sport è nata nel 2015 come soluzione al problema dell’inattività, promuovendo lo sport e l’attività fisica come sviluppo del benessere dei cittadini europei. Anche Roma aderisce all’iniziativa, grazie all’apertura del BeActive Multi Sport Village, un playground aperto a tutti situato al Parco del Foro Italico.
Alla presenza di Valentina Vezzali, Sottosegretaria allo Sport, è avvenuta stamattina l’inaugurazione delle attività legate all’iniziativa. La schermitrice plurimedagliata ha così commentato:
“Dopo l’estate di successi che abbiamo vissuto, c’è una grande voglia di sport in tutto il nostro Paese e tutti insieme dobbiamo riuscire a convogliarla verso l’attività motoria. Gli eventi che in questa settimana si svolgeranno su tutto il territorio nazionale dovranno essere da stimolo affinché i milioni di italiani che hanno seguito i Giochi di Tokyo e tutte le vittorie azzurre, lascino il divano, entrino in una palestra o vadano in un parco per fare attività motoria, conoscendo i benefici diretti dell’assumere corretti stili di vita”
Molte le federazioni e le società coinvolte in questa settimana che, dopo le limitazioni degli ultimi mesi, danno spazio a dimostrazioni, tornei e allenamenti per tutti, in favore della scoperta e della promozione dello sport italiano, che soprattutto quest’anno ha dato tante soddisfazioni.