NewsIndoor

Settimana Europea dello Sport 2021: Celebrazioni a Roma

Settimana Europea dello Sport 2021: Celebrazioni a Roma

Da sette anni, la Settimana Europea dello Sport si celebra dal 23 al 30 Settembre, e anche a Roma, una delle capitali sportive del vecchio continente, si è festeggiato.

Al via la Settimana Europea dello Sport, Roma si mette in movimento

La Settimana Europea dello Sport è nata nel 2015 come soluzione al problema dell’inattività, promuovendo lo sport e l’attività fisica come sviluppo del benessere dei cittadini europei. Anche Roma aderisce all’iniziativa, grazie all’apertura del BeActive Multi Sport Village, un playground aperto a tutti situato al Parco del Foro Italico.

Alla presenza di Valentina Vezzali, Sottosegretaria allo Sport, è avvenuta stamattina l’inaugurazione delle attività legate all’iniziativa. La schermitrice plurimedagliata ha così commentato:

Dopo l’estate di successi che abbiamo vissuto, c’è una grande voglia di sport in tutto il nostro Paese e tutti insieme dobbiamo riuscire a convogliarla verso l’attività motoria. Gli eventi che in questa settimana si svolgeranno su tutto il territorio nazionale dovranno essere da stimolo affinché i milioni di italiani che hanno seguito i Giochi di Tokyo e tutte le vittorie azzurre, lascino il divano, entrino in una palestra o vadano in un parco per fare attività motoria, conoscendo i benefici diretti dell’assumere corretti stili di vita”

Molte le federazioni e le società coinvolte in questa settimana che, dopo le limitazioni degli ultimi mesi, danno spazio a dimostrazioni, tornei e allenamenti per tutti, in favore della scoperta e della promozione dello sport italiano, che soprattutto quest’anno ha dato tante soddisfazioni.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Ross Chastain sarà un pilota della Trackhouse Racing dal 2022Seguici su Google News