Ad imageAd image

Shakur Stevenson ha sconfitto Robson Conceicao ai punti

Fabrizio Giovagnoli
2 minuti di lettura
Anthony Dirrell contro le quote, non sono sfavorito

Shakur Stevenson ha affrontato stanotte Robson Conceicao davanti al suo pubblico di casa di Newark in New Jersey.

Quella che avrebbe dovuto essere una celebrazione del suo talento, però, ha assunto un sapore amaro in quanto Stevenson ha mancato il limite di peso dei superpiuma ed è stato spogliato delle cinture WBO, WBC e The Ring che possedeva.

- PUBBLICITA-

I titoli, ora vacanti, sarebbero stati in palio per Robert Conceicao  che, però, nulla ha potuto contro lo strapotere dell’avversario che lo ha dominato per tutta la durata del match aggiudicandosi una nettissima decisione unanime.

Shakur Stevenson vs Robson Conceicao: sunto del match

Seppur in procinto di passare alla categoria dei pesi leggeri, Shakur Stevenso ha voluto dare un’ultima prova della sua classe cristallina ed è salito sul ring del suo New Jersey molto carico.

Stevenson non è, solitamente, un pugile che fa della pressione e dell’aggressività le sue armi principali, ma, oggi, ha impostato il match in continuo avanzamento con gran volume di colpi.

Robson Conceicao ha provato ad opporre resistenza ma è stato nettamente sopraffatto, dimostrando di subire particolarmente il lavoro al corpo. Nella quinta ripresa il pugile brasiliano è andato al tappeto ed è apparso visibilmente scosso e, nell’ottavo round, il medico è salito sul ring per sincerarsi delle sue condizioni.

Alla fine l’incontro ha raggiunto il termine ed i giudici hanno assegnato a Shakur Stevenson un’ampia vittoria con i cartellini che hanno regstrato i punteggi di 117-109, 118-108, 117-109 per il pugile americano.

 

Steven vs Conceicao. Immagine da MSN.com
Steven vs Conceicao. Immagine da MSN.com

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Appassionato di arti marziali e sport da combattimento, le ha praticate per 20 anni oggi si limita a guardarle e scriverne per continuare a coltivare tale passione
Lascia un commento