Formula 1Motori

Aston Martin annuncia nuovo sponsor per il 2024

Aston Martin è ottimista per i prossimi gran premi

L’Aston Martin a partire dalla stagione di Formula 1 2024 avrà un nuovo sponsor: Stichd del gruppo Puma.

La scuderia di Lawrence Stroll in questa prima parte del mondiale 2023 ha stravolto completamente il campionato automobilistico più famoso del pianeta. Dal settimo posto in classifica costruttori del 2022, la scuderia inglese è passata persino al terzo posto attuale tenendo testa stabilmente sia alla Ferrari che alla Mercedes.

Il pilota che sta beneficiando maggiormente dalla nuova vettura è assolutamente lo spagnolo Fernando Alonso. Il due volte campione del mondo ha conquistato ben cinque podi in 7 gare e nel mondiale piloti è terzo dietro alle due Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez.

Strichd nuovo sponsor di Aston Martin

L’Aston Martin ha annunciato l’inizio della collaborazione con il marchio Strichd. Si tratta di un brand che fa parte del gruppo Puma, specializzato nella produzione di fanwear. I punti vendita del team saranno gestiti proprio dal nuovo sponsor a partire dal 2024.

L’amministratore delegato della parte commerciale dell’Aston Martin Jefferson Slack ha commentato: “Siamo felici di annunciare questa nuova collaborazione con Strichd. Abbiamo sentito il bisogno e il dovere di alzare l’asticella visto il grande successo che stiamo ottenendo in questo 2023. Strichd si occuperà di gestire il nostro abbigliamento per tutti i fan”.

In pista, la scuderia ha appena vissuto il weekend più difficile del mondiale. Infatti, Fernando Alonso per la prima volta non è riuscito a chiudere il Gran Premio tra le prime quattro posizioni; lo spagnolo si è dovuto accontentare della settima piazza.

Lance Stroll, figlio del proprietario Lawrence, ha terminato il Gran Premio di Barcellona in sesta posizione. Il canadese è a sette punti dal pilota della Ferrari Charles Leclerc.