Ad imageAd image

GP Giappone 2022: Qualifiche MotoGP rinviate causa pioggia

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
GP Giappone 2022: Qualifiche MotoGP rinviate causa pioggia

GP Giappone 2022: la troppa pioggia abbattuta sul circuito di Motegi ha costretto la direzione gara a rinviare la sessione di qualifiche.

La seconda giornata del Gran Premio del Giappone, 16° appuntamento della stagione è stata caratterizzata dalla pioggia sin dalle prime sessioni di prove libere.

- PUBBLICITA-

Dopo il rischio di non far neanche iniziare il weekend giapponese a causa del tifone Nanmadol, la pioggia ha seriamente compromesso la giornata del sabato a Motegi, tanto che la direzione gara è stata costretta a cancellare le FP3 della MotoGP per cercare di dare spazio alle qualifiche sia della classe regina che della Moto2.

 

GP Giappone 2022: Qualifiche MotoGP a rischio cancellazione

GP Giappone 2022: durante il Q2 della Moto2, la pioggia, che non ha mai smesso di cadere sul circuito giapponese di Motegi, si è intensificata talmente tanto che ha costretto la Race Direction a far sventolare la bandiera rossa a 9 minuti e 37 secondi dal termine.

Dopo alcune riunioni con i team manager e la direzione gara è stato deciso che la terza sessione di prove libere della MotoGP è stata ufficialmente cancellata.

Tuttavia la pioggia continua a cadere con estrema intensità fino al punto di mettere a rischio sia gli ultimi minuti della Q2 della Moto2 che le sue sessioni di qualifica della MotoGP.

Le ipotesi al vaglio sono quella di cercare di far completare le Q2 della Moto2 e le qualifiche della MotoGP non appena la pioggia inizi a diminuire, oppure se la pioggia non smetterà o diminuirà, entrambe le sessioni saranno disputate nella mattina di Domenica (notte fonda in Italia) o infine non effettuare le due sessioni e usare le classifiche delle FP2.

La situazione è costantemente in aggiornamento dal circuito di Motegi per il GP Giappone 2022.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: , ,
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento