Shakur Stevenson ha perso il suo avversario in vista della maxi card in programma a Riyadh il prossimo Sabato 22 Febbraio.
Il grande talento americano, che ha già detenuto cinture in tre diverse categorie di peso, avrebbe dovuto combattere contro Floyd Schofield mettendo in palio il proprio titolo WBC dei pesi leggeri.
Tuttavia, dopo aver partecipato normalmente ai media day nei giorni passati, Schofield aveva inizato a destare sospetti perchè non si era presentato alla cerimonia dei grand arrivals in Arabia Saudita, tanto che Shakur Stevenson aveva già postato sui propri social l’idea che il suo avversario stesse per ritirarsi.
Ieri sera è arrivata la notizia del ritiro dello sfidante contornato, tra l’altro, da un giallo. Il padre di Schofield, infatti, in un post che è poi stato cancellato, aveva accusato una massaggiarice del team del campione di aver avvelenato il proprio figlio tramite un unguento o del cibo, ma l’accusa appare del tutto infondata.
Sembra più probabile invece, che il pugile abbia avuto problemi a rientrare nel peso come ipotizzato dal promoter Eddie Hearn.
I promoter sauditi starebbero cercando un sostituto dell’ultimo minuto per Shakur Stevenson che è un pugile sul quale hanno investito molto.
Breaking: According to @ringmagazine Floyd Schofield has fallen ill and is out of the Shakur Stevenson fight. #ArielxAde @DAZNBoxing pic.twitter.com/G7LcPZ7SDo
— Ariel Helwani (@arielhelwani) February 18, 2025