BoxeNews

Silvia Bortot vs Lauren Price il 10 Dicembre

Silvia Bortot vs Lauren Price il 10 Dicembre

Silvia Bortot tornerà su un ring inglese la sera del 10 Dicembre presso l’International Centre di Bournemouth opposta a Lauren Price.

La veterana veneta, 38enne, e l’astro nascente della boxe della boxe femminile britannica combatteranno nell’undercard dell’evento che vedrà il proprio incontro principale nel match valevole per il titolo mondiale WBO dei pesi cruiser tra il campione di casa Chris Billam-Smith e l’esperto sfidante polacco Mateusz Masternak.

Per la nostra portacolori si annuncia un impegno molto difficile davanti ad un pubblico ostile, situazione alla quale, comunque, è ormai abituata.

Silvia Bortot potrà fare l’upset?

Nella tradizione ormai consolidata del matchmaking pugilistico appare chiaro che Silvia Bortot, nell’intenzione degli organizzatori, debba recitare il ruolo della veterana di nome che funga da trampolino per la giovane promessa che sta costruendo la propria reputazione.

La pugile veneta, infatti, può vantare una carriera illustre nella quale ha vestito la cintura di campionessa europea dei pesi super leggeri ed ha combattuto vari match di caratura internazionale con un record totale di 11-3.

Lauren Price, invece, è stata medaglia d’oro per la Gran Bretagna alle olimpiadi di Tokyo 2020 ed è, ora, imbattuta con 5 vittorie da professionista e lanciata verso le vette mondiali.

Tuttavia l’esperienza, la tenacia e la potenza della nostra portacolori la porteranno sicuramente a vendere cara la pelle e a dar vita ad un match molto spettacolare e combattuto come suo solito.

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by BOXXER (@boxxer)