Cameron Smith ha dichiarato che vuole rappresentare il suo paese, l’Australia, alle prossime Olimpiadi estive, quelle di Parigi 2024.
Il membro di LIV Golf, ora diciottesimo nella classifica dell’OWGR, si augura di aver conquistato abbastanza punti per poter essere tra i sessanta che possono disputare il torneo olimpico, anche perché la superlega araba non avrà punti per il ranking mondiale.
Nonostante questa differenza, l’ex numero due al mondo è determinato nel voler ottenere questo traguardo tra meno di un anno.
Le Olimpiadi 2024 sono il massimo obiettivo di Cameron Smith
Le Olimpiadi estive di Parigi 2024 sono quasi alle porte e Cameron Smith vuole a tutti i costi essere presente per la manifestazione a caccia di una storica medaglia d’oro.
L’ex numero due al mondo ha gli occhi puntati sui Giochi Olimpici in terra francese, anche se il cavillo legato al fatto che l’OWGR non dà punti ai golfisti appartenenti a LIV Golf, come l’australiano, potrebbe rappresentare un problema da non sottovalutare.
“Io voglio essere presente a Parigi. Conosco i criteri e non so se ci saranno variazioni, anche perché tramite gli eventi ai quali partecipo voglio tenere alto il mio status”, ha dichiarato Smith, che questo weekend proverà a difendere il titolo ottenuto lo scorso anno agli Australian PGA Championship.
Nell’edizione di Tokyo 2020, Cameron Smith ha ottenuto un decimo posto pari merito, ma da allora si è fatto valere, con la vittoria al The Open del 2022 come massimo risultato.
From being the 2013 Australian Amateur Champion to the 2022 British Open Champion, we can’t wait for Cameron Smith to have a crack at Paris 2024 and maybe even Brisbane 2032 when the Olympics are hosted in his hometown.
📸: @golfaust pic.twitter.com/0jWSzwkTh2
— AUS Olympic Team (@AUSOlympicTeam) July 19, 2022