Alex Pereira ha annunciato in prima persona che presto si allenerà con il suo ex avversario in UFC Sean Strickland.
Il brasiliano Alex Pereira è alla ricerca del riscatto nell’Ultimate Fighting Championship dopo aver perso la cintura dei pesi medi contro il suo storico rivale Israel Adesanya. L’ex campione middleweight combatterà contro il polacco Jan Blachowiz il 29 luglio a UFC 291. Questo sarà il suo debutto nella divisione dei massimi leggeri a 205 libbre (94 kg).
Pereira potrà contare sull’aiuto di un fighter particolare. Si tratta di Sean Strickland, uno dei trash talker più spietati nelle MMA, nonché suo ex avversario. Infatti, i due hanno combattuto precisamente un anno fa. E’ stato nella card di UFC 276 del 2 luglio 2022. Alex Pereira ha avuto la meglio vincendo per knockout nel corso del primo round.
Alex Pereira tornerà a combattere nei pesi medi?
E’ stato lo stesso Alex Pereira ad informare i fan che si allenerà con Strickland. Lo ha detto nell’intervista a ‘The MMA Hour’ di Ariel Helwani:
“Non l’avevo detto ancora a nessuno, ma sì, io e Sean settimana prossima ci alleneremo insieme. Lui mi raggiungerà in Connecticut e inizieremo a lavorare”.
Il brasiliano sa che alcuni possono rimanere sorpresi da questa decisione, ma lui commenta: “Non ho nulla contro Sean, fa trash talking, ma mi ha sempre portato rispetto. E’ un folle, ma è comunque una brava persona. Ci aiuteremo a vicenda visto che abbiamo entrambi un match a breve”. Sean Strickland il primo luglio combatterà contro il fighter russo Abus Magomedov.
Inoltre, Pereira ha dichiarato che non ha messo la parola fine nei pesi medi: “Ecco, voglio che sia chiaro: io mi sono preso soltanto una pausa dai middleweight. Posso raggiungere benissimo gli 84 kg, ma non nel modo in cui lo stavo facendo, considerando soprattutto i tempi ravvicinati. Probabilmente io e Izzy ci rincontreremo”.
Visualizza questo post su Instagram