BoxeNews

Silvia Bortot vs Flora Pili spostato in Italia

Silvia Bortot vs Flora Pili spostato in Italia

Silvia Bortot e Flora Pili non si affronteranno più in Francia come riportato qualche giorno fa, bensì in Italia.

La European Boxing Union ha comunicato nel giorno dell’Epifania che la nostra connazionale sarebbe tornata in Francia a combattere nuovamente per il titolo europeo dei pesi superleggeri. Contrapposta ad essa sarà l’imbattuta francese Flora Pili, già campionessa nazionale.

Tuttavia, nelle ultime ore, è stato riportato che il match valevole per la corona continentale non avrà più luogo in Francia, ma nel nostro paese.

Chi organizzerà l’incontro tra Silvia Bortot e Flora Pili?

La promotion incaricata ad occuparsi dei preparativi del match tra Silvia Bortot e Flora Pili, oltre che dell’evento di accompagnamento, sarà Promo Boxe Italia.

Come riportato nel recente comunicato della Federazione Pugilistica Italiana, la promotion inizialmente incaricata, la francese Boxing Saint-Avold non potrà più occuparsi del suddetto match.

Ricordiamo che la Bortot rientra da un 2022 molto attivo e combattuto, con 4 incontri disputati (3 vinti e 1 perso). Tra questi, anche il match valevole per il titolo intercontinentale IBO contro Oshin Derieuw, la quale è riuscita a prevalere via TKO.

Ora Bortot tornerà alla carica per riconquistare il titolo europeo, che ha già vinto e difeso nel corso del 2019.