Simon Pagenaud correrà l’edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans con COOL Racing / CLX Motorsport nella classe LMP2.
Sull’iconico Circuit de la Sarthe nel weekend del 10/11 Giugno 2023 andrà in scena la storica edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans, tappa valevole per il campionato mondiale Endurance FIA WEC.
La 24h di Le Mans 2023 sarà molto speciale, non solo per il fatto che sarà l’edizione del centenario, ma che già a 6 mesi dall’iconica gara è stato registrato un clamoroso sold-out grazie al ritorno di marchi storici.
Altre ai marchi automobilistici, un’altro ritorno annunciato è quello del pilota IndyCar Simon Pagenaud tra gli iscritti alla gara.
Dopo 12 anni Simon Pagenaud correrà la 24 Ore di Le Mans
Simon Pagenaud, pilota francese del team Meyer Shank Racing sia in IndyCar che nel campionato IMSA, ha ufficializzato la sua partecipazione alla 24 Ore di Le Mans per la prima volta dal 2011, occasione in cui arrivò 2° nella classe LMP2.
Il campione IndyCar Series 2016 tornerà a correre sul Circuit de la Sarthe al volante dell’ ORECA 07-Gibson #47 del team COOL Racing / CLX Motorsport insieme a Reshad De Gerus e Vladislav Lomko.
Così facendo Pagenaud, dopo aver vinto la 24 Ore di Daytona 2023 proverà a vincere nel giro di sole due settimane altre due gare importantissime nel motorsport mondiale come la 500 Miglia di Indianapolis (in programma il 28 Maggio ndr) e la 24 Ore di Le Mans.
“Sono felicissimo che le stelle si siano finalmente allineate per far sì che questo accada. La stagione 2023 sarà straordinaria. La 24 Ore di Daytona, la 500 Miglia di Indianapolis e Le Mans sono gli eventi motoristici più importanti e io parteciperò a tutti e tre nello stesso anno.
Mi piace! Non vedo l’ora di vivere questa grande esperienza” ha dichiarato il pilota francese.
. @simonpagenaud rejoint #COOLRacing pour #LEMANS24! Le team pourra compter sur le talent du Français, vainqueur #Indy500 & Champion #IndyCar. Il évoluera à bord de la #47 aux côtés de Reshad De Gérus et Vladislav Lomko.
L’article => https://t.co/nYcVo0kMeQ #COOLRacing pic.twitter.com/FPl81Wp17R— COOL Racing (@COOLRacing) March 7, 2023
” target=”_blank”>