Formula 1Motori

Bernie Ecclestone vorrebbe Horner al posto di Domenicali

Bernie Ecclestone vorrebbe Horner al posto di Domenicali

Bernie Ecclestone, in una recente intervista, ha parlato di come preferirebbe avere Christian Horner al timone della F1 al posto di Stefano Domenicali.

L’ex patron della Formula 1, prossimo ai 93 anni è ormai un fiume in piena e dopo le shockanti dichiarazioni legate al Crashgate di Singapore 2008 e sul conseguente mondiale di quella stagione, ha parlato dell’operato dei suoi successori al timone della Formula 1.

Dopo 40 anni, Bernie Ecclestone ha lasciato la guida della F1 dalla stagione 2017 per dare spazio al fondo statunitense Liberty Media con Chase Carey come CEO, sostituito poi da Stefano Domenicali dal 2021.

 

Bernie Ecclestone preferisce avere Horner alla guida della Formula 1

Bernie Ecclestone, dopo le dichiarazioni sul Crashgate del GP di Singapore 2008, è stato intervistato da The Telegraph e ha voluto parlare dell’operato di Stefano Domenicali alla guida della F1.

L’ex Team Principal Ferrari, dal 2021 ha preso il posto di Chase Carey come CEO della Formula 1, dal 2017 di proprietà del gruppo americano Libery Media.

L’ex capo del campionato, Bernie Ecclestone ha alzato alcune critiche riguardo al lavoro di Domenicali in questi 2 anni e ha ammesso che vorrebbe vedere l’attuale Team Principal Red Bull Christian Horner al suo posto:

Stefano non è mai stato vicino alle cose, al di là del fatto che una volta lavorava per la Ferrari. Ma a parte questo, non sapeva cosa succedeva dietro le quinte.

Io non ho mai avuto qualcuno accanto a me. Non ero un insegnante. Non ho mai avuto l’intenzione di esserlo.

Se dovessi scegliere qualcuno oggi, direi che Christian Horner sarebbe il migliore in assoluto. Sa ascoltare e distingue ciò che è spazzatura da ciò che non lo è”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Horner (@christianhorner)