Simone Biles, campionessa olimpica ai Giochi Olimpici di Rio 2016 e cinque volte campionessa del mondo all-around, si è ritirata durante la finale All Around a squadre delle Olimpiadi di Tokyo 2020 dopo aver effettuato un salto al volteggio.
Simone Biles e il ritiro poco chiaro dalla competizione
Anche Simone Biles, ginnasta statunitense tra le più forti del momento, è umana. Dopo aver sbagliato un salto al volteggio durante la finale All Around a squadre di Tokyo 2020, si è ritirata dalla competizione per “motivi medici”. La Federazione Americana di Ginnastica ha annunciato: “Simone si è ritirata dalla competizione a squadre per motivi medici. Verranno effettuati quotidianamente esami per determinare se l’atleta potrà ricevere il via libera medico per le prossime gare”.
La Nbc, invece, sostiene che il motivo della sostituzione di Biles non sia l’infortunio, ma la sua salute mentale, come avrebbe riferito il suo allenatore successivamente.
La ginnasta si è poi ripresentata in campo al termine della gara per la premiazione del secondo posto ottenuto dalla squadra.
Visualizza questo post su Instagram