Sonego e Nardi hanno perso i rispettivi match e sono usciti agli ottavi di finale dell’Atp 250 di Auckland.
Un inizio di 2025 parzialmente buono per i due italiani. Gli unici italiani impegnati in questa settimana sono usciti nello stesso giorno con degli avversari tutt’altro che imbattibili. Partiamo dal primo, ovvero Nardi. Il tennista italiano, dopo aver usufruito dell‘infortunio di Cobolli, poteva sfruttare questa occasione per accrescere il suo ranking e incamerare fiducia.
Ma così non è stato. Dimostra ancora una volta immaturità tennistica. Ci si aspettava, che dopo la vittoria contro Djokovic, potesse iniziare la carriera di Nardi, ma non sembra essere questo il momento. Il ragazzo ha tutte le potenzialità per stare lì davanti, ma gli manca ancora qualcosa, che potrebbe non arrivare mai. Ne usufruisce Bergs, di questa sua difficoltà ed approda ai quarti di finale.
Passando a Sonego, che dire? Il tennista torinese non riesce più a trovare continuità. Rispetto a due anni fa sembra aver fatto dei passi indietro, che lo stanno sprofondando nella classifica. Dopo la battaglia con Diallo, gioca e perde in maniera molto banale contro l’americano Michelsen. Ci si aspettava un inizio di 2025 migliore per Sonego. Staremo a vedere se riuscirà a stupirci agli Australian Open in programma alla fine di questa settimana.
Visualizza questo post su Instagram