OutdoorIndoor

Sport invernali: gli appuntamenti del weekend

Sport invernali: Ecco il calendario della stagione 2022/23

Sport invernali: sarà un weekend, questo molto ricco per quanto riguarda il mondo delle discipline della neve e del ghiaccio.

Riprende la CdM di Sci Alpino, dove tra sabato 18 e domenica 19 ci saranno i due slalom speciali a Levi dove Shiffrin e Vlhova si giocheranno i primi punti pesantissimi per la Coppa del Mondo.

Le italiane che parteciperanno agli Slalom di Levi sono: Anita Gulli, Marta Rossetti, Lara Della Mea e Vera Tschurtschenthaler.

Assenti Bassino e Brignone che sono già negli USA per preparare al meglio la fase americana della Coppa del Mondo.

Obiettivo realistico per le nostre portacolori è quello di entrare al massimo nelle 30, ovvero partecipare alla seconda manche e portare a casa i primi punti.

Sport invernali: in questo weekend appuntamento anche con lo Speed Skating

Non solo il mondo della neve, ma ci sarà un altro importante appuntamento nel mondo del Ghiaccio degli sport invernali, per la precisione si andrà ad Heerenveen, per la seconda tappa di CdM di Speed Skating.

I convocati per questa seconda tappa sono: Serena Pergher, Laura Peveri, Francesco Betti, David Bosa, Daniele Di Stefano, Davide Ghiotto, Andrea Giovannini, Riccardo Lorello e Alessio Trentini.

La speranza di questa tappa olandese di CdM di Speed Skating, sia quello di eguagliare quanto di buono si è visto nella tappa di Stavanger.

In quella tappa Davide Ghiotto ha conquistato il secondo posto nei 5000 metri e Laura Peveri e Andrea Giovannini, sono arrivati ad un soffio dal podio nelle Mass start.