ONE ChampionshipMMA

Stamp Fairtex ha battuto Ham per TKO a ONE

Stamp Fairtex ha battuto Ham per TKO a ONE

Stamp Fairtex ha conquistato la cintura di campionessa MMA dei pesi Atomo di ONE Championship battendo Ham Seo Hee.

Nel main event di ONE Fight Night 14 la fighter thailandese ha messo in scena una prestazione eccezionale contro la veterana coreana ed è diventata la prima atleta di sempre ad aver detenuto le cinture di campionessa in tre sport diversi, Muay Thai, Kickboxing e, ora, Mixed Martial Arts.

L’incontro aveva assunto i crismi di vero e proprio match per il titolo, non ad-interim come era stato precedentemente annunciato, a seguito dell’annuncio del ritiro della detentrice Angela Lee.

Stamp Fairtex stella di ONE Championship

Come ha poi dichiarato nell’intervista post match, Stamp Fairtex non si sentiva molto fiduciosa nell’avvicinamento a questo importante appuntamento a causa di alcuni problemi di salute che l’avevano assillata durante la preparazione.

La solita danza TikTok e l’ingresso in gabbia erano, infatti, apparsi più tesi e meno gioiosi del solito, ma, una volta iniziato il combattimento ha trovato la concentrazione.

Il sunto del match

Dopo una prima fase di studio la campionessa di Pattaya ha stabilito il range corretto ed ha iniziato a martellare incessantemente l’avversaria con calci al corpo e alcuni colpi diretti.

Quando Ham sembrava vicina a soccombere allo striking, la coreana reagiva mettendo a segno un potente sinistro che mandava al tappeto l’avversaria.

Tuttavia Stamp riusciva a difendersi bene a terra andando addirittura vicina a chiudere un armbar sullo scadere della frazione.

Nel terzo round la campionessa ricominciava subito il forcing al corpo di Ham che subiva visibilmente un colpo piegandosi su se stessa e venendo poi investita da una combinazione di Stamp che costringeva l’arbitro a decretare il TKO.

ONE Championship ha trovato una nuova stella nel giorno del triste addio a Angela Lee.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ONE Championship (@onechampionship)