Endurance

IMSA, pronto a Dicembre maxi test per il 2024 a Daytona

IMSA, pronto a Dicembre maxi test per il 2024 a Daytona

L’IMSA si sta già preparando alla stagione 2024 con un maxi test con oltre 30 vetture dal 6 al 9 Dicembre presso il Daytona International Speedway.

La stagione 2023 deve ancora concludersi con l’ultima tappa con il Motul Petit Le Mans in programma il prossimo 14 Ottobre, ma gran parte dei team sono già proiettati verso il 2024.

La dirigenza dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship ha infatti organizzato una serie di test privati dal prossimo 6 al 9 Dicembre presso il Daytona International Speedway per preparare team e auto alla stagione 2024 che scatterà proprio a Daytona con la Rolex 24.

 

Più di 30 team iscritti ai test IMSA di Daytona per il 2024

All’interno del circuito Road Course del Daytona International Speedway, il campionato IMSA WeatherThech SporstCar Chanpionship ha programmato dal 6 al 9 Dicembre una serie di test privati in preparazione al 2024.

Stando a endurance-info.com, sono più di 30 i team iscritti alla 4 giorni di test e, per questo motivo, l’organizzazione dell’IMSA ha così diviso le varie giornate:

La prima giornata sarà dedicata ai prototipi, ossia GTP (conosciute come Hypercar o LMDh ndr) e le LMP2 (classe che contrariamente al WEC rimarrà nell’IMSA ndr). Nella seconda giornata saranno in pista le vetture di tutte e 4 le classi, mentre le ultime due saranno dedicate solo alle due classi GT, ovvero GTD PRO e GTD dove ci sarà il debutto delle nuove specifiche portate dalle auto GT3.

“Questo sarà uno dei test più intensi che l’IMSA abbia mai condotto negli ultimi anni. Lo stimolo che abbiamo continuato a costruire in questa stagione si sta trasmettendo alla prossima, a partire dal test di dicembre a Daytona.

Sarà importante per tutta l’organizzazione passare alla struttura a quattro classi con una partecipazione record di team e costruttori”.

Così ha chiuso il presidente John Doonan.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IMSA (@imsa_racing)