Formula 1Motori

Stefano Domenicali parla del film sulla F1

Stefano Domenicali parla del film sulla F1

Stefano Domenicali, CEO della F1, ha dichiarato che le riprese del prossimo film con Brad Pitt cominceranno nella seconda parte della stagione 2023.

Proprio oggi vi abbiamo parlato del film sulla F1 con protagonista Brad Pitt diretto da Joseph Kosinski. Stefano Domenicali, CEO della F1, è voluto tornare sull’argomento dichiarando che le riprese comprenderanno anche delle gare della prossima stagione con riprese fatte direttamente in gara.

Secondo i produttori, verrà usata la stessa tecnica usata per Top Gun : Maverick diretto dallo stesso Kosinski, cioè mischiando effetti speciali e video reali per immergere ancora di più il pubblico nel film; secondo Stefano Domenicali, questo film è il naturale svolgimento di quanto sta già accadendo con la serie Netflix Formula 1: Drive to Survive.

Le dichiarazioni di Stefano Domenicali sul prossimo film sulla F1

Stefano Domenicali, intervenuto a riguardo della presentazione del progetto, ha dichiarato: “Credo sia un progetto molto serio, sono veramente contento anche perché siamo sempre alla ricerca di progetti nuovi che coinvolgano la F1; credo che questo sia un step importante, porteremo la F1 in un’altra dimensione. Succederanno molte cose la prossima stagione proprio in vista della preparazione della pellicola, verranno anche coinvolti i piloti ed i team; sarà fantastico. Ci stiamo già attrezzando a dovere, credo potremmo dare il via al progetto già nella seconda parte della stagione.”

Quasi sicuramente, una tappa fondamentale del film sarà il GP Las Vegas che debutterà proprio la prossima stagione. Stefano Domenicali ha anche parlato del coinvolgimento dei team all’interno del film stesso: “So che il film sarà il più veritiero possibile, dico solo di aspettarsi di tutto durante i week-end di gara. Non ci saranno scuderie fittizie ma quelle reali con i piloti reali, adesso cominceremo a parlare con i tutti i team per pianificare al meglio la storia dietro al film.”

Uno dei produttori della pellicola, oltre al famosissimo Jerry Bruckheimer, sarà Lewis Hamilton. Il CEO della F1 ha aggiunto a proposito: “Hamilton sarà importante nella realizzazione del film, perché adora questo progetto e darà quell’autenticità che non guasta mai. Unito al miglior produttore di Hollywood, al miglior regista di Hollywood e ad un attore come Brad Pitt penso proprio che questo film aiuterà tantissimo la F1 ad attirare nuovo pubblico.”