Stefano Mei, il presidente della FIDAL, non è rimasto contento del forfait da parte di Marcell Jacobs che non gareggerà negli assoluti italiani.
Il campione olimpico ed europeo in carica recentemente è tornato a brillare firmando un sensazionale 9″92 dopo oltre due anni dall’ultima volta in cui ci è riuscito. È accaduto in occasione del meeting Turku in Finlandia dove anche Chituru Ali ha scioccato il mondo dell’atletica italiana chiudendo la gara con 9″96.
Ci si aspettava così un’emozionante sfida tra i due connazionali nel corso degli assoluti italiani, ma entrambi i corridori hanno preferito rinunciare alla competizione per allenarsi al meglio in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Marcell Jacobs ha deluso Stefano Mei?
Stefano Mei non ha preso bene la rinuncia, inaspettata e all’ultimo, agli assoluti italiani da parte di Jacobs e lo ha dichiarato apertamente senza mezzi termini:
“Io non sapevo nulla di questa scelta da parte di Marcell. Nessuno mi ha detto nulla, compreso il settore tecnico. Il 19 giugno lui mi aveva confermato la sua disponibilità per gareggiare a La Spezia. Questo non va affatto bene. Voglio chiedere spiegazioni al vice presidente vicario Sergio Baldo che ora è anche un suo comandante alle Fiamme Oro”.
A Stefano Mei dispiace dell’assenza di Marcell Jacobs: “Ovviamente mi spiace che non ci sia Marcell, ma ne prendo atto. Certo, a questo punto non sono sicuro nemmeno che il motivo sia il suo ritorno in Florida. Ad ogni modo, promettere una cosa e poi farne un’altra non è bello. Ne parleremo insieme”.
Comprensibile la delusione di Stefano Mei per il forfait del campione europeo Jacobs che ha mantenuto l’oro proprio avanti al pubblico di casa, in Italia, precisamente a Roma due settimane fa in cui tutta la nazionale italiana ha scioccato l’Atletica Leggera dominando la competizione.
Visualizza questo post su Instagram