KickboxingNews

Superlek vs Mahmoudi main event di ONE Fight Night 18

Superlek vs Mahmoudi main event di ONE Fight Night 18

Superlek Kiatmuu 9 ed Elias Mahmoudi combatteranno nel main event dell’evento ONE Fight Night 18 il 13 gennaio a Bangkok.

Il campione del mondo di Kickboxing dei pesi mosca di One Championship metterà in palio la sua cintura contro il fighter algerino Elias Mahmoudi al Lumpinee Boxing Stadium di Bangkok nel primo evento del 2024 della promotion asiatica.

L’ultimo incontro di Superlek è stato contro il connazionale Rodtang Jitmuangnon il 22 settembre sempre in Thailandia. L’incontro fu vinto proprio dal campione in carica per decisione unanime al termine dei 3 round previsti.

Superlek contro Elias Mahmoud a ONE Fight Night 18

Superlek si presenta alla battaglia con un record di 136 vittorie, 29 sconfitte e 4 pareggi a soli 28 anni di età e attualmente viene da una striscia di 10 vittorie consecutive.

Elias Mahmoudi è tre anni più giovane di lui e non ha minimamente un’esperienza paragonabile a quella del combattente thailandese. Infatti, l’algerino ha un record di 21 vittorie e 7 sconfitte.

I favori del pronostico sono dunque tutti dalla parte del lottatore di casa, considerato come uno dei migliori fighter di Muay Thai al mondo pound for pound capace di sconfiggere gente come: Rodtang, Panpayak Jitmuangnon, Walter Goncalves, Nabil Anane, Suakim PK Saenchaimuaythaigym, Muangthai.

Superlek anche nell’ultimo incontro è stato criticato fortemente dai fan a causa dei soliti problemi con il peso. Infatti, il campione flyweight ha mancato il peso anche contro Rodtang e il match è diventato un catchweight al limite delle 140 libbre, senza cintura in palio.

Speriamo che questa volta non manchi il peso e che i fan potranno assistere ad un grande spettacolo il 13 gennaio.